«Prosegue senza sosta su tutto il territorio nazionale l'attività della magistratura e delle forze di polizia contro la criminalità orga...
«Prosegue senza sosta su tutto il territorio nazionale l'attività della magistratura e delle forze di polizia contro la criminalità organizzata e le sue attività illecite»
Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese a seguito delle operazioni di ieri mattina, in Calabria, della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri ed al sequestro di ingenti capitali da parte della Direzione investigativa antimafia a Caltanissetta.
«Si tratta di azioni investigative lunghe e complesse - ha proseguito la titolare del Viminale - che dimostrano l'impegno quotidiano dello Stato in territori difficili, finalizzato a contrastare i sodalizi criminali aggredendo efficacemente i loro interessi economici e i patrimoni accumulati».
Infine, il ministro Lamorgese, ha espresso la sua soddisfazione per l'operazione - condotta oggi a Crotone dalla Polizia di Stato e coordinata dalla locale Procura della Repubblica - che ha portato alla luce due organizzazioni criminali che favorivano l'immigrazione clandestina.
«Ringrazio la magistratura e gli investigatori per aver individuato un articolato sistema criminale che, avvalendosi di una vasta rete di complicità anche tra funzionari pubblici e professionisti, provvedeva a falsificare i documenti utili per ottenere permessi di soggiorno, consentendo così la permanenza sul territorio nazionale anche a chi non ne avesse diritto».
Nessun commento