Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

IL MESSINESE FABRIZIO SPEDALE IN FINALE AL TOUR MUSIC FEST 2025

Il più grande music contest d’Europa presieduto da Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi L'artista messinese Fabrizio Spedale, dopo aver bri...

Il più grande music contest d’Europa presieduto da Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi



L'artista messinese Fabrizio Spedale, dopo aver brillantemente superato le Live Audition della diciassettesima edizione del Tour Music Fest - The European Music Contest, si appresta a partire per la Repubblica di San Marino per la finale europea della categoria Interpreti Over.


Su oltre 28.000 artisti provenienti da tutta Europa e selezionati durante il tour delle Live Audition che ha toccato ben 13 paesi europei, Fabrizio Spedale, 56 anni, messinese trapiantato a Roma, ha già raggiunto una qualificazione importante che darà la possibilità di performare su un palco ambitissimo e vincere gli importanti premi in palio, come una borsa di studio presso Berklee - College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

Fabrizio Spedale, con una cover del brano “L’amore ci cambia la vita” di Gianni Morandi, ha convinto la commissione artistica del Tour Music Fest, presieduta dal maestro Beppe Vessicchio e formata da decine di esperti di musica e professionisti del settore, con il suo talento e la sua determinazione dimostrando una grande capacità artistica e comunicativa unita ad una grande voce, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno della finalissima, su un palco che negli ultimi 17 anni ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati grandi professionisti del settore, come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta. 

Le Finali del Tour Music Fest, si terranno dal 22 al 30 Novembre nella splendida cornice della Repubblica di San Marino e vedranno esibirsi più di 650 artisti provenienti da 13 nazioni europee, con oltre 50 eventi gratuiti tra concerti, music contest, masterclass, live show e DJ set, e al cospetto di grandi artisti e professionisti come Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi, Mylious Johnson, Ensi, Mazay DJ, Paola Folli, Francesco Rapaccioli, Andrea Rodini e i coach di Berklee College of Music.

Il prossimo appuntamento per Fabrizio Spedale con il Tour Music Fest sarà il 26 Novembre presso il Teatro Titano di San Marino per la finale europea della categoria Interpreti Over.

Classe 1969, Fabrizio Spedale nasce a Messina dove si diploma al Liceo Classico e frequenta i corsi di Pianoforte presso il Conservatorio A. Corelli di Messina, senza tuttavia conseguire alcun diploma. Nel 1991 iniziano le sue esperienze come attore di teatro. Ha frequentato il Laboratorio di Formazione Teatrale C.E.I.S. di Messina, diretto da Maurizio Marchetti, fino al 1994. Nello stesso periodo, si diletta a intrattenere il pubblico cantando e suonando al pianobar, soprattutto nel periodo estivo. Tra il 1995 e il 1997 ha fatto parte della Compagnia dell’Ente Teatro di Messina, e ha avuto un ruolo nella commedia “Enrico IV” di Luigi Pirandello, messa in scena con la regia di Mariano Rigillo. Ha proseguito con il mestiere di palcoscenico, con alterne fortune, fino al 1998. Dopodiché si è dedicato ad attivitàlavorative in ambito commerciale (consulente assicurativo, promoter, agente di commercio, consulente in telecomunicazioni ed energia, addetto alle vendite in grande distribuzione). A ottobre del 2000 si è trasferito a Roma, ove attualmente risiede. Attualmente lavora come venditore in un negozio di letti e materassi, ma in tutto questo tempo non ho mai smesso di coltivare, a livello amatoriale, la sua passione per la musica e per il canto, esibendosi al karaoke o semplicemente cantando per gli amici in occasione di feste o altri eventi. Ha anche partecipato ad alcuni contest canori, organizzati da vari locali di Roma, cimentandosi in generi tra i più disparati (musica leggera italiana, canzone d’autore, pop internazionale, r&b). Gli artisti con i quali preferisce confrontarsi nelle sue cover sono sia italiani sia stranieri ma uniti da un comune denominatore, le belle canzoni che interpreta con passione e a modo suo nel rispetto dei brani originali.

Tour Music Fest

Partner istituzionali: Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio per il Turismo della Repubblica di San Marino

Sito web: festival.tourmusicfest.it

Official Partners: Riunite, Berklee College of Music, Today, Briidge, Inspired Nation

Social: Facebook.com/tourmusicfest - Instagram.com/tourmusicfest


Nessun commento

Ads Place