M𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟯 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼, 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵.𝟯𝟬, 𝗮𝗹 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗲𝗴𝗲𝘀𝘁𝗮, nell'ambito del Segesta Teatro Festival, andrà in scena “𝗜𝗹 𝗱𝗲𝗿𝘃𝗶𝘀𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗕𝘂𝗸𝗵𝗮𝗿𝗮”, spettacolo scritto e diretto dallo scrittore e giornalista Alberto Samonà fra narrazione teatrale, musica e danze sufi.
“𝗜𝗹 𝗱𝗲𝗿𝘃𝗶𝘀𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗕𝘂𝗸𝗵𝗮𝗿𝗮” è un viaggio, che attraverso narrazioni, musica e danze sufi e persiane, conduce il pubblico fra le magie dell’Oriente, a Bukhara, nel cuore dell'Asia fra i luoghi più sacri per la spiritualità dei dervisci.
"Tra simboli, racconti e analogie proprie del Sufismo, non si tratta di uno spettacolo teatrale, musicale o di danza, ma è semmai un invito alla ricerca interiore e alla scoperta di un universo che si dischiude in una dimensione senza tempo, ancorché antica di secoli" spiega Alberto Samonà.
Narrazioni teatrali con 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗶𝗮 𝗕𝗹𝗮𝗻𝗱𝗲𝗯𝘂𝗿𝗴𝗼 𝗲 𝗗𝗮𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗖𝗼𝗹𝗻𝗮𝗴𝗵𝗶 (narrazione, teatro). Musica e canti sufi originali e della Tradizione con 𝗧𝗶𝘁𝗼 𝗥𝗶𝗻𝗲𝘀𝗶 & 𝗘𝗻𝘀𝗲𝗺𝗯𝗹𝗲 𝗗𝗮𝗿𝗴𝗮𝗵: 𝗧𝗶𝘁𝗼 𝗥𝗶𝗻𝗲𝘀𝗶 (voce, tamburo a cornice, saz), 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗼 𝗚𝗿𝗮𝘀𝘀𝗶𝗻𝗶 (oud e voce), 𝗥𝗲𝗻𝗲́ 𝗥𝗮𝘀𝗵𝗶𝗱 𝗦𝗰𝗵𝗲𝗶𝗲𝗿 (flauto ney), 𝗙𝗹𝗮𝘃𝗶𝗼 𝗦𝗽𝗼𝘁𝘁𝗶 (percussioni e voce). Danze dei dervisci e coreografie con 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮 𝗖𝗲𝗿𝗻𝘂𝘁𝗼 (danze persiane) e 𝗔𝗺𝗮𝗹 𝗢𝘂𝗿𝘀𝗮𝗻𝗮 (Samā, danze sufi). Il testo è di 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗦𝗮𝗺𝗼𝗻𝗮̀. Produzione “Statale 114 - Circuito Latitudini”.
Biglietti già disponibili al seguente link: