L'Associazione Culturale Studio d'arte L'Etoile presieduta da Nunziatina Crisafulli, presenta il romanzo di Liliana Scipilliti L...
L'Associazione Culturale Studio d'arte L'Etoile presieduta da Nunziatina Crisafulli, presenta il romanzo di Liliana Scipilliti
L'incontro con l'Autrice avrà luogo nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, sabato 11 febbraio, alle ore 18.
Alla presentazione del romanzo "La solitudine delle stelle", (Edizioni Del Faro) interverrà la giornalista Laura Simoncini, Presidente dell'Unione Cattolica Stampa Italiana di Messina. Le letture, a cura di Daniela Orlando, saranno accompagnate dal violinista M° Giovanni Alibrandi.
Dalla Prefazione di Daniela Orlando:
«Colpisce al cuore la scrittura di Liliana Scipilliti, per l’autenticità dei sentimenti raccontati con candore e senza filtri. Le storie narrate potrebbero appartenere a ognuno di noi, gli stati d’animo descritti con emozione pura ci coinvolgono profondamente; fin dalle prime pagine vorremmo subito rendere giustizia a chi ha subìto un torto, o abbracciare chi si è prodigato per accoglierlo senza riserve»
Tramite l’utilizzo di flashback, lettere, pagine di diario, ricordi che affiorano all’improvviso, "La solitudine delle stelle" sembra un inno all’emozione che si muove tra il sentimento di amore e il dolore. Il romanzo, che potremmo definire “familiare” e “sentimentale”, presenta accortezze letterarie che riescono a mantenere sempre vivo l’interesse del lettore. Attraverso lo scorrere delle storie quotidiane di quattro generazioni, l’autrice compie una profonda analisi introspettiva indagando nell’animo umano, il ruolo che la morte ha su di esso, e la chiave delle molteplici forme dell’amore come antidoto ad essa e come guida nello sviluppo della crescita personale. Un viaggio emozionale che conduce il lettore in un mondo in cui “i personaggi brillano sulla Terra come le Stelle brillano in cielo”.
Liliana Scipilliti nasce a Catania nel 1957. Fin da bambina coltiva la sua più grande passione: scrivere; un’arte che considera, ancor più che un rifugio, una necessità che non si esaurisce mai. La solitudine delle stelle è il suo romanzo d’esordio.
Nessun commento