Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

SIMONA SPARACO PRESENTA IL LIBRO "DIMMI CHE NON PUO' FINIRE" ALLA LIBRERIA BONANZINGA

Che cosa faresti se sapessi la data di scadenza di ogni cosa che ti capita: la vivresti lo stesso, con la certezza di perderla, oppure la ev...



Che cosa faresti se sapessi la data di scadenza di ogni cosa che ti capita: la vivresti lo stesso, con la certezza di perderla, oppure la eviteresti per non provare dolore? La storia di una donna, un uomo e un bambino che si riconoscono a vicenda. E riconoscendosi smettono di avere paura.


Dopo Massimo Gramellini (la cui intervista è rimasta registrata sulla Pagina Facebook Libreria Bonanzinga per coloro che non l’avessero seguita in diretta) secondo importante appuntamento con la scrittrice Simona Sparaco, che racconterà spunti tratti dal suo ultimo romanzo “Dimmi che non può finire”, Einaudi Editore.


Fin da quando era piccola, Amanda crede di poter conoscere in anticipo il giorno in cui finirà ogni gioia che la riguardi: tutte le volte che una situazione la rende felice, le cifre arrivano in serie e puntuali a indicarne la data di scadenza. Cosí, per timore, lei gioca in difesa, sottraendosi a ogni possibilità di realizzazione e impedendosi di sognare. Non ha un fidanzato, abita in casa con la madre e non ha molti amici, a parte una soubrette tanto cinica quanto avvenente e una vicina che è anche la sua psicoterapeuta. Il giorno in cui perde l'ennesimo lavoro, Amanda accetta di occuparsi di un bambino di sette anni, sebbene i bambini non le piacciano, anzi, proprio per questo: se svolge un lavoro che non la soddisfa, allora quel lavoro non potrà perderlo mai. Samuele però le somiglia: è un po' disadattato, orfano di madre e bisognoso d'amore. Grazie al rapporto con lui e con suo padre, Davide, Amanda tenta di affrontare i nodi della propria esistenza, finché i numeri non la sfidano con una nuova data di scadenza. È il momento di scegliere se rinunciare ancora alla vita oppure, per la prima volta, rischiare.


"Una scrittrice che visita i luoghi dell'anima con una mappa mentale di altissimo profilo. Il libro mi ha coinvolto oltre ogni dire. Una storia piena di tensione emotiva e una scrittura molto curata mostrano il percorso di maturazione dell'autrice che sorprende il lettore e lo trascina senza sosta, fino all’ultima pagina. Vi aspetto on line  - conclude Daniela Bonanzinga - venerdì 19 febbraio alle ore 18,00 sulla pagina Facebook Libreria Bonanzinga, per ascoltare Simona Sparaco che ci racconta il suo  ultimo libro “Dimmi che non può finire”, un caleidoscopio dell’anima, immerso nella metafora del quotidiano".


- E quindi tu non vuoi essere felice perché poi finisce? E ti sembra una cosa buona? - domandò.

Fui spiazzata da come era arrivato dritto al punto.

- Se tengo a qualcosa, so quando finirà e anche che questo mi farà soffrire.

Allora lui, con gli occhi che parevano quasi piú grandi, mi disse una frase che non avrei mai dimenticato: - Sí, ma tanto poi ricomincia.


Nessun commento

Ads Place