Il consigliere della Quarta Circoscrizione di Messina, Renato Coletta ha richiesto all’Amministrazione interventi urgenti, strutturali e ris...
Il consigliere della Quarta Circoscrizione di Messina, Renato Coletta ha richiesto all’Amministrazione interventi urgenti, strutturali e risolutivi a seguito dell’ennesimo cedimento del manto stradale in Via del Pozzo, provocato dalla rottura di un tratto della condotta fognaria, riparato tempestivamente da AMAM lo scorso 17 novembre.
Secondo quanto segnalato dai residenti, il passaggio quotidiano di mezzi pesanti starebbe aggravando ulteriormente la situazione. Per tali ragioni Coletta ha formalmente richiesto all’Amministrazione comunale di intervenire con urgenza, programmando in tempi brevi il rifacimento completo della condotta fognaria lungo l’intera Via del Pozzo. Tale intervento potrà essere articolato in più fasi, così da limitare al minimo i disagi per i residenti.
Contestualmente, ha chiesto la realizzazione di una condotta dedicata allo smaltimento delle acque piovane. Attualmente, infatti, le acque meteoriche confluiscono nel sistema fognario misto, causando, in occasione di forti piogge, il collasso della condotta e lo sversamento di liquami sulla sede stradale.
"Confido - conclude Coletta - nella massima tempestività di chi ha il dovere e la responsabilità di intervenire, rimanendo come sempre al fianco dei cittadini e delle loro esigenze".

Nessun commento