Sabato 19 luglio, alle ore 19,00, presso la Tenuta Rasocolmo, avrà luogo “Messina risorta dopo il Sisma, simbolo dell’ideologia futurista”...
Sabato 19 luglio, alle ore 19,00, presso la Tenuta Rasocolmo, avrà luogo “Messina risorta dopo il Sisma, simbolo dell’ideologia futurista”, il secondo appuntamento che la Tenuta dedica alle Arti Visive per il Summer fest 2025, curato dalla critica d’arte Mariateresa Zagone, con il patrocinio del Comune di Messina.
Sarà una serata dedicata al Futurismo e a Messina in cui la Storica dell’arte dott.ssa Caterina Di Giacomo, analizzerà, tra l’altro, la personalità e l’opera del pittore del secondo Futurismo messinese Giulio D’Anna. La dott.ssa ci guiderà, tra l'altro, in un'affascinante analisi dell'opera in allegato, gentilmente offerta dal dottor Sergio Todesco. Un'occasione preziosa per riflettere sul delicato rapporto tra originali e copie. Un incontro ricco di spunti dive l'arte si fa occasione di dibattito e scoperta.
A seguire, la "Spettacolare Aereodegustazione Futurista", ispirata al Manifesto delle cucina futurista pubblicato da Filippo Tommaso Marinetti il 28 dicembre del 1930.
Un’esperienza multisensoriale tra storia, arte e vino. Solo su prenotazione al 3933343760
Nessun commento