Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

TAORMINA FILMFEST 2021, IL GRANDE CINEMA AL TEATRO ANTICO


È un omaggio al cinema e al film "Da qui all’eternità" di Fred Zinnemann il manifesto ufficiale della 67ma edizione del Taormina Film Fest. Una rivisitazione moderna, luminosa e solare dell'immagine iconica del film vincitore di 8 Premi Oscar e dei due grandi protagonisti, Deborah Kerr and Burt Lancaster, stretti in un abbraccio indimenticabile.


Verrà inaugurata il 27 giugno la 67ma edizione del Taormina Film Fest, fra i più antichi e prestigiosi Festival  a livello internazionale che accenderà i riflettori del Teatro Antico sul grande cinema fino al 3 luglio 2021.


La 67ma edizione del Taormina Film Fest si apre nel segno del cinema italiano e della musica con Boys, il film di Davide Ferrario che verrà presentato in anteprima al Teatro Antico il 27 Giugno con il regista e gli interpreti Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti, Giorgio Tirabassi, Isabel Russinova, Saba Anglana e il grande Mauro Pagani, autore delle musiche e delle canzoni del film. La serata sarà condotta dall’attrice Anna Ferzetti.


La prima notte del Festival avrà inizio con un’ouverture in musica con cui gli attori, insieme a Mauro Pagani, si esibiranno sul palco sulle note della colonna sonora del film Boys, regalando al pubblico del Teatro Antico, dopo una lunga pausa, l’emozione di uno spettacolo dal vivo e la magia della visione condivisa di un film in uno dei cinema all’aperto più grandi del mondo.


Netflix debutta alla 67ma edizione del Taormina Film Fest con A Classic Horror Story. Il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo è in Concorso con un omaggio originale alla tradizione di genere interpretato da Matilda Anna Ingrid Lutz e diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli.


Il Taormina Film Fest è prodotto e organizzato da Videobank Spa nell’ambito di un mandato triennale - su concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia e con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, della Sicilia Film Commission, del Comune di Taormina e del MiBACT. 


Al debutto di questa nuova sfida, Videobank desidera ringraziare Leo Gullotta, il Direttore Artistico che ha portato a termine il suo incarico alla guida della passata edizione. E un grazie al Condirettore Francesco Calogero, per il suo impegno in una difficile stagione per l’industria cinematografica.


In un anno particolarmente significativo per il cinema mondiale, il Taormina Film Fest si presenta con una Direzione Artistica rinnovata e, per la prima volta, composta da tre note firme del giornalismo e della critica cinematografica: Francesco Alò (Il Messaggero, BadTaste.it), Alessandra De Luca (Avvenire, Ciak) e Federico Pontiggia (La Rivista del Cinematografo, Il Fatto Quotidiano, Movie Mag). Insieme al Coordinatore Generale Gida Salvino Silvia Gadon, autrice televisiva di lungo corso, hanno definito la linea editoriale e il programma di questa 67ma edizione.


Susanna Nicchiarelli, regista che “ha saputo affermare la propria voce e il proprio sguardo nel panorama cinematografico italiano e internazionale”, sarà la Presidente della Giuria della 67ma edizione del Taormina Film Fest. Dopo essersi dichiarata “felice e onorata”, ha aggiunto: “Sarà un Festival per celebrare il futuro luminoso del cinema, vedremo opere di registi nuovi, festeggeremo la bellezza di essere spettatori”.


Nel 2021 si torna quindi al Teatro Antico che, con i suoi 4.500 posti, si configura come uno dei cinema all’aperto più grandi e certamente più affascinanti del mondo, tempio delle arti e ideale luogo di incontro fra cinema e glamour, cultura e spettacolo. 


Il Festival anche nei cinema, per "immaginare il domani". Grazie alla collaborazione con ANEC Sicilia, il Taormina Film Fest 67 vivrà in contemporanea nel suggestivo Teatro Antico e in un circuito di sale siciliane, dove verranno proiettati in diretta alcuni film e le serate di gala, incluse le cerimonie di apertura e di chiusura.




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom