Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PREMIO LETTERARIO CITTÀ DI CASTELLO XV EDIZIONE 2021



L'Associazione Culturale «Tracciati Virtuali» ufficializza il bando della XV edizione 2021 del Premio Letterario «Città di Castello» riservato a opere inedite di Narrativa, Poesia e Saggistica.


Come ogni anno, una parte dei proventi derivanti dalle iscrizioni al Premio saranno devoluti in beneficenza a favore di una Associazione Onlus che operi in ambito sociale e/o sanitario. La giuria, peraltro già autorevole, per il 2021 si è ulteriormente arricchita con l'ingresso del giornalista del Corriere della Sera Pier Luigi Vercesi, della giornalista e conduttrice Rai Benedetta Rinaldi e di Giulio Ferroni, linguista e scrittore.

Ricordiamo che la commissione è presieduta dal Presidente Alessandro Quasimodo e completata dal giornalista e conduttore di programmi Rai Osvaldo Bevilacqua, dal giornalista Antonio Padellaro, dall'Ambasciatore d'Italia Claudio Pacifico, dal Segretario Generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi, dal docente universitario e scrittore Luciano Monti, dalla scrittrice e attrice Anna Kanakis, dalla docente dell'Università Roma Tre Marinella Rocca Longo, dalla scrittrice e ricercatrice Maria Borio e dal giornalista e critico Giovanni Zavarella.

Alessandro Quasimodo e Antonio Vella


L'Associazione Culturale Tracciati Virtuali nasce a Città di Castello nel gennaio del 2012 dalla passione comune di un gruppo di amici - tra cui l'editore resistente Antonio Vella, amministratore delegato della casa editrice LuoghInteriori - per le più svariate forme d’arte. Dal 2012 l’Associazione è promotrice del Premio Letterario "Città di Castello", un concorso riservato a opere inedite di narrativa, poesia e saggistica. L’Associazione è costantemente impegnata nella promozione della cultura in ogni ambito, con particolare attenzione alle categorie sociali definite “protette” - bambini, giovani, anziani, cittadini stranieri residenti in Italia, persone svantaggiate - avendo premura di riservare loro un opportuno spazio in ogni attività. L’associazione inoltre, come espressione di partecipazione, solidarietà, responsabilità sociale e pluralismo, intende valorizzare le risorse esistenti sul territorio tifernate e progettare eventi che possano promuoverlo anche oltre i suoi confini. Tracciati Virtuali nel corso degli anni ha sostenuto l’organizzazione di mostre, seminari, convegni e iniziative di presentazione di libri ed ha curato la pubblicazione di opere librarie, artistiche o finalizzate alla raccolta fondi per sostenere iniziative di solidarietà, tracciando, come del resto indica il nome dell'associazione, un percorso di crescita per i cittadini di ogni fascia sociale di appartenenza.

Invitiamo a consultare il sito www.premioletterariocdc.it dove è possibile scaricare il bando 2021 relativo al concorso di opere inedite riservato alle sezioni Narrativa, Poesia e Saggistica. 


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom