Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ACCENDI UNA LUCE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


Ha costituito un  valido contributo alla Giornata contro la violenza sulle donne, la manifestazione "Accendi una luce", seconda edizione, organizzata dall’Associazione di volontariato Eccoci, guidata dalla professoressa Cettina Ialacqua con la collaborazione dell’Associazione Astrea e l’Associazione Promnia. 

Valentina e Cecilia
Location prestigiosa, la sala degli stucchi del Castello di Spadafora, dove, nello spazio esterno,  antistante l’ingresso, brillavano centinaia di lucine collocate a terra, simboleggianti la presenza, la partecipazione, la memoria. 

L’evento ha contemplato la messinscena di “Come calzini spaiati”, corto teatrale di Titti Giannino, interpretato da Cecilia Coletta, Peppe Galletta e Valentina Gangemi con contenuti drammatici, proprio sul tema della violenza sulla donna e sul valore della vita. Regia di Nella Trimarchi

Nel corso della serata, si è svolta la premiazione del concorso “Accendi una luce”, volto alla cultura del  rispetto e della non violenza  tramite elaborati prodotti dagli studenti del Liceo Scientifico Galilei. Primo premio Alessia Bria IV A,  secondo premio Melania Calafiore IV A, terzo premio Camilla Cannata V B.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom