L’anno prossimo saranno sessant’anni dalla pubblicazione de "Il Gattopardo" e, a distanza di tempo, questo grande classico della nostra letteratura continua a conquistare nuovi lettori, impermeabile al mutare del tempo e dei gusti. Maria Antonietta Ferraloro ha dedicato buona parte della sua vita a studiare i meccanismi del capolavoro di Tomasi di Lampedusa, attratta da suo fascino misterioso, e ora ha condensato questo amore in un libro,
"Il Gattopardo raccontato a mia figlia", edito da La nuova frontiera, che verrà presentato martedì 12 settembre alla Feltrinelli Libri e Bistrot di via ghibellina 32 alle ore 18:30. Il Gattopardo è uno di quei libri che possiedono il dono rarissimo di parlare direttamente al cuore dei propri lettori e la Ferraloro ci racconta dei vari personaggi del romanzo con linearità e passione, rendendolo fruibile anche dai più piccoli. Il libro è impreziosito dalle illustrazioni di Giulia Rossi.
Dialogherà con l’autrice la giornalista Anna Mallamo; parteciperà all’incontro Fulvia Toscano, direttrice di Naxos Legge, che, insieme alla Libreria Feltrinelli, organizza la presentazione nell'ambito della VII edizione del Festival.