Il Centro Multiculturale Officina di Messina ospiterà, nell'ambito della Rassegna "Off in Jazz", il grande chitarrista Franco Cerri. L'evento, organizzato da Mimmo Papa, direttore artistico della rassegna, e da Antonella Casuscelli, è previsto per domenica 26 maggio alle ore 20,45.
"Franco Cerri, la leggenda vivente del jazz italiano ed internazionale, celebrato e apprezzato in tutto il mondo, verrà ad onorare "Off in Jazz" con la sua mitica chitarra a cui attribuisce la vera anima musicale confessando : "Tu pensi che la musica che senti e per cui ti applaudono, sia la tua. Voluta e decisa da te....niente di più falso. Giorno dopo giorno ti accorgi che è tutta e solo sua la voce. Sua, della chitarra che porti in grembo. Se ti imponi e pretendi di piegarla ai tuoi voleri, la perdi. E' stata con lei una lotta senza sosta. Sei nelle sue mani, mentre con le tue le arpeggi l'orgoglio, e cerchi di ingraziartela con il balletto illusionistico delle dita".
"Il Maestro Cerri - continua Antonella Casuscelli - sarà accompagnato da Alberto Gurrisi, eccellente pianista e organista, con cui ha stretto da tempo un sodalizio di successo. La sua presenza sarà il coronamento di questo bel sogno jazz iniziato nel novembre 2012 che ha regalato a tutti grandi soddisfazioni, e la certezza che ne sia davvero valsa la pena!!!".