Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

Off in Jazz - Franco Cerri a Messina

Il Centro Multiculturale Officina di Messina ospiterà, nell'ambito della Rassegna "Off in Jazz", il grande chitarrista F...


Il Centro Multiculturale Officina di Messina ospiterà, nell'ambito della Rassegna "Off in Jazz", il grande chitarrista Franco Cerri. L'evento, organizzato da Mimmo Papa, direttore artistico della rassegna, e da Antonella Casuscelli, è previsto per domenica 26 maggio alle ore 20,45. 

"Franco Cerri, la leggenda vivente del jazz italiano ed internazionale, celebrato e apprezzato in tutto il mondo, verrà ad onorare "Off in Jazz" con la sua mitica chitarra a cui attribuisce la vera anima musicale confessando : "Tu pensi che la musica che senti e per cui ti applaudono, sia la tua. Voluta e decisa da te....niente di più falso. Giorno dopo giorno ti accorgi che è tutta e solo sua la voce. Sua, della chitarra che porti in grembo. Se ti imponi e pretendi di piegarla ai tuoi voleri, la perdi. E' stata con lei una lotta senza sosta. Sei nelle sue mani, mentre con le tue le arpeggi l'orgoglio, e cerchi di ingraziartela con il balletto illusionistico delle dita". 



"Il Maestro Cerri - continua Antonella Casuscelli - sarà accompagnato da Alberto Gurrisi, eccellente pianista e organista, con cui ha stretto da tempo un sodalizio di successo. La sua presenza sarà il coronamento di questo bel sogno jazz iniziato nel novembre 2012 che ha regalato a tutti grandi soddisfazioni, e la certezza che ne sia davvero valsa la pena!!!".



Nessun commento

Ads Place