Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PER NON DIMENTICARE LE VITTIME DI TERNA



Dal Comitato Cittadini Pacesi per la Vita, insieme alle Associazioni TU.DIR.D.A.I. e TAT, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato: 

"Prendiamo atto che, nonostante le ripetute proteste dei cittadini e delle associazioni, i lavori della società Terna, per la realizzazione dell’elettrodotto, nel Comune di Pace del Mela, stranamente sono quasi completati per quanto riguarda i basamenti dei tralicci. (cosa che non è stata fatta per altri comuni). A nulla sono valsi anni di mobilitazione a tutti i livelli e nulla hanno prodotto gli interventi dell’Assessore Regionale all’Ambiente e del Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta.

Il sit-in di oggi, 14/03/2013 che si terrà alle ore 14.30 presso il cantiere Terna di via Pace, Giammoro, è volto a ricordare i morti di Passo Vela.

PER NON DIMENTICARE

Ancora diciamo no all’elettrodotto perché questa struttura insiste su un territorio pesantemente gravato da fattori inquinanti.
Diciamo no perché questa struttura passa troppo vicina alle abitazioni.
Diciamo no perche Terna si è dimostrata sorda agli appelli della popolazione.
Diciamo no perché è ora che la finiscano di imporci sempre progetti dall’alto.

Ancora una volta ribadiamo che gli interessi economici ed affaristici non siano al di sopra della salute e dei diritti dei cittadini".

Angela Bianchetti associazione TU.DIR.D.A.I.
Crisafulli Salvatore associazione TAT
Comitato Cittadini Pacesi Per La Vita
vice Presidente Di Peri Francesco
e tutti i Cittadini Pacesi

Ricordiamo che a Passo Vela (Pace del Mela) esiste già un elettrodotto di Terna che ha già causato tante vittime morte di tumore. La manifestazione di oggi è volta a ricordarli ma anche a dire No all'installazione di un altro elettrodotto in difesa della vita.

Antonella Di Pietro©

Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. Ottimo articolo per una questione importante,ai manifestanti di oggi va la mia solidarieta...purtroppo non ci posso essere materialmente.

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom