Il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, ospite a l'Arena di Massimo Giletti su Rai1 ha annunciato l'abolizione delle province: "La Sicilia sarà la prima regione d’Italia che taglierà le province dando spazio ai liberi consorzi di Comuni. La mia Giunta, da domani, approverà una proposta di legge." Riguardo alla situazione politica attuale commenta: "Tutta l'Italia guarda il modello politico della Sicilia e magari dalla Sicilia stessa, ripartirà una nuova Italia. E' impensabile un governo che nasca dall'accordo tra Pd e Pdl. Sarebbe l'ennesimo inciucio che servirà solo al mondo della finanza. Noi invece vogliamo risposte concrete per i giovani, i disoccupati e le imprese". Riguardo al Muos dice: "Non sono andato dietro ai grillini e non sono sicuramente antiamericano. Il radar del Muos ha un impatto sulla salute dei cittadini e io devo difendere il popolo". E sui forestali siciliani risponde: "Il problema dei forestali è stato esasperato dagli esponenti dell'Mpa. In Sicilia ci sono gli appalti in mano alla mafia e lei mi chiede del problema dei forestali".
Bene, qualcosa si muove nella direzione giusta,del resto era nel suo programma,e i liberi Consorzi sono fatti fondanti dell'Autonomia Siciliana,in quanto parte integrante dello Statuto Autonomistico Siciliano.Le Province e le Prefetture furono istituite dai Piemontesi all'indomani dell'Unità d'Italia.
RispondiEliminasperiamo che Crocetta attui quello che dice. e che metta in primo posto il popolo siciliano che da tutti è sempre stato inconsiderato.
RispondiElimina