Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PRESENTAZIONE DEL TESTO "IL MISTERIOSO CAMMINO DELL’ANIMA"


Si terrà venerdì 22 novembre, alle ore 17:30, presso la Sala Lettura della Biblioteca Regionale  Universitaria “G. Longo” di Messina, la presentazione del libro “Il Misterioso Cammino dell’Anima: Come i Pioppi, sulla soglia dell’infinito, ed oltre.”, ed. 2023, secondo volume della collana “Risveglio dell’Anima”.

Dopo i Saluti Istituzionali e l’Introduzione della Direttrice della Biblioteca, Avv. Tommasa Siragusa, che fungerà poi da Coordinatrice, seguirà il contributo di valore del Dr. Matteo Allone, Psichiatra. Sarà presente l'Autore, Prof. Marcello Aragona, già Ricercatore e Docente presso il Policlinico Universitario Messina. L’Aragona, Self Publisher per i due volumi che compongono la collana, ci svelerà la nostra Vera Essenza, attraverso la pratica del “Modello Transpersonale Trinitario” concretato secondo l’insegnamento dei Grandi Maestri, sul Misterioso Cammino dell'Anima, per sostituire le esperienze di sofferenza con il benessere. 

Infatti, vivere in armonia con la propria Anima può portare alla felicità, alla salute e alla prosperità, mentre ignorarla può ingenerare dolori e un’angosciosa prospettiva di esistenza. L’immagine di copertina propone l’Autore che abbraccia un pioppo ed è uno dei tre alberi a cui è particolarmente affezionato. Così li descrive nel testo: “3 Pioppi, maestosi, antichi custodi di una campagna incantata, vegliano da secoli, silenziosamente, sui movimenti confusi del territorio, dell’ambiente e degli uomini, che alacremente provano a vivere la loro vita, in sinfonia con la Natura, cercando affannosamente di ricavarne il sostentamento per la famiglia. Progressivamente, però, prevale la frenesia del tempo, la sete di potere, e la sofferenza, bloccando la spinta dell’anima a realizzare le proprie potenzialità. Loro sono la soglia! Il confine tra mondi non miscibili! E noi da quale parte stiamo?” e prosegue “Ma la vita è una partita che si gioca nel campo della coscienza! Ci affanniamo fuori e soffriamo dentro.”

Il viaggio sensazionale negli anfratti della propria coscienza, nell’incontro tra il mondo interiore e quello esteriore, nell’intreccio di due parallele esistenziali che si intrecciano per divenire un unico respiro armonico di vita, tra memoria e input sensoriali, si traduce in pura esperienza per allenare e ampliare la nostra coscienza sempre più verso l’infinito della dimensione spazio-temporale, ed oltre, superando le barriere del “limitar di Dite”, quel confine fra la terra e il regno degli inferi, del quale fin dall’antichità il Pioppo è il simbolo. 

Marcello Aragona, nato a Messina il 16-03-1956, è Medico, già Professore aggregato di Oncologia Medica (MED/06), Psicoterapeuta, ha praticato la psicoterapia ad indirizzo transpersonale, presso l’UOC di Oncologia Medica con Hospice, Dipartimento di Patologia Umana DETEV, del Policlinico Universitario di Messina. Ha fatto moltissime esperienze ed appreso tante lezioni, tra scienza, ricerca, culture sapienziali antiche e moderne, e spiritualità. Ha scritto oltre 250 pubblicazioni scientifiche, relazionando a numerosi congressi nazionali ed internazionali, un libro sullo Stress ed uno sul Risveglio dell’Anima, per cui ha creato una collana. Ha insegnato anche Storia della Medicina e Bioetica per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. 

Cerca di identificarsi con l’Anima ed operare da Anima ad Anima. Ha promosso la trasformazione ed utilizzazione della sofferenza e dello stress per facilitare l’armonizzazione e l'unione con il Sé, con l'Anima, come percorso di cura e per portare benessere intorno a sè. È l’Essere Anima che cura.

Svolge il ruolo di Presidente dell’Associazione Unità di Medicina Transpersonale, che ha costituito insieme alla moglie, e di Coordinatore del gruppo di Psicosintesi di Messina, aggregato al centro di Catania dell’Istituto Nazionale.

Ha intenzione di essere un punto di irradiazione, di benessere, salute, armonia, crescita, attraverso l’Unione nell’Anima di tutte le parti di sè ed oltre.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom