Ideato e condotto da Maurizio Presente per festeggiare i suoi 40 anni in musica, #Sbloccailricordo è il nuovo programma amarcord dei messinesi che racconta la movida dagli albori ai tempi recenti.
Dopo il grande successo della prima puntata con ospiti in studio l'arch. Nino Principato e Anna Laimo, figlia del maestro Franco Laimo, e in collegamento il re della discografia indipendente Pippo Landro ex componente del gruppo musicale Gens, Pippo Adorno e Dino Scuderi, figlio del maestro Carletto Scuderi, andrà in onda oggi alle 15,00 su RTP Canale 517 HD, la seconda puntata dal titolo “Comincia l’era delle Disco…arrivano i primi dj”.
Ospiti in studio Antonella Di Pietro, creatrice del gruppo Facebook QUELLI CHE ANDAVANO ALL'HI FI E ALL'EL TOULÀ e il poliedrico artista Ronny Genovese. In collegamento uno dei primi dj in Italia, il mitico Antonio Lo Giudice, e ancora Francesco Bonaccorso, fratello di Mario, e il mecenate Antonio Presti, Presidente della Fondazione Fiumara d'Arte.
Il programma #Sbloccailricordo, in collaborazione con Naima Griffe, verrà trasmetto dall'emittente messinese RTP il martedì e il giovedì alle ore 15,00 e in replica il martedì alle ore 23,00, il giovedì alle ore 21,00, il mercoledì e il venerdì alle ore 18,15. Inoltre, è stato creato un canale YouTube dove è possibile visionare le puntate già trasmesse.
A.D.P.
La nascita delle prime discoteche, i miti come Hi Fi, El Toulà, Blu Moon, i primi dj e un ricordo affettuoso di Zeppe Favano. Guarda la seconda puntata 😃
Si ringraziano per il prezioso supporto:
🔵 WindTre piazza cairoli Messina
🔵 Tekka’ Sushi&Pokè
🔵 Sartoria Ragusa
🔵 Ritrovo Doddis
🔵 Formula Tre Bmw & Mini
🔵 Bisazza Gangi
🔵 Il Siciliano ristorante e pizzeria
🔵 Autoscuole Cucinotta
🔵 Tempocasa immobiliare