Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

TUTTI AL MU.ME AD AMMIRARE CARAVAGGIO E ALTRI ARTISTI


In occasione del 450° anniversario della nascita di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, si potrà visitare il MuMe al prezzo simbolico di due euro. Per i residenti l'ingresso è gratuito.


Nelle date comprese tra il 30 settembre e il 5 ottobre, il Museo Regionale di Messina amplierà gli orari di fruizione per celebrare il 450° anniversario della nascita di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio. Su sollecito del Comune di Messina, l’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, Alberto Samonà ha autorizzato il prolungamento dell’orario di chiusura al fine di consentire ai cittadini messinesi di poter visitare gratuitamente il Museo fuori dagli orari lavorativi di ufficio. In particolare si osserveranno i seguenti orari: 30 settembre e 1° ottobre: ore 9.30-22.30, chiusura biglietteria: ore 21.00, chiusura cancello di ingresso: ore 20,45. Da sabato 2 a martedì 5 ottobre (compresi domenica e lunedì): 9.30-19.00. Chiusura biglietteria ore 17.00, chiusura cancello di ingresso: ore 19,00. 


Su idea del Sindaco Cateno De Luca, la Giunta Comunale ha approvato la delibera per l’acquisto di biglietti a prezzo ridotto e offrirà ai residenti l'ingresso gratuito con l’intento di promuovere la conoscenza dello straordinario patrimonio custodito nel Museo. I visitatori residenti a Messina, nei giorni compresi tra il 30 settembre e il 5 ottobre, dovranno esibire valido documento di identità che accerti la residenza nel Comune. Gli ingressi sono consentiti a un massimo di due persone per volta, salvo conviventi, con distanziamento tra gli accessi di due minuti.


Inoltre, l’ingresso avviene previo accertamento della temperatura corporea che dovrà essere inferiore a 37,5°; al momento della rilevazione della temperatura il visitatore dovrà essere in possesso del Green Pass e avere conoscenza delle regole di comportamento per l’accesso e la visita (copia sarà affissa e ben visibile in prossimità degli accessi).





Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom