Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

TRA IL VERDE E IL MARE DELLO STRETTO NASCE IL VILLINO DELLE ROSE


Il Villino delle Rose, una nuova idea di supporto per gli anziani che mette al primo posto la loro sfera emotiva oltre che il benessere fisico. Una struttura creata per prendersi cura del capitolo più bello e fragile della loro vita. 


Grazie ad un’esperienza di oltre dieci anni nel trasporto sanitario e assistenza domiciliare nasce a Torre Faro (Messina) Il Villino delle Rose, una comunità di alloggio per anziani che punta al benessere psico-fisico di ogni ospite. La struttura, immersa nel verde e a due passi dal mare, è un’assoluta novità che mette in pratica una nuova idea di assistenza e sostegno per la terza età, che annulla del tutto il vecchio concetto di “casa di riposo per anziani”.


Una delle camere

Una co-abitazione dove ogni membro della comunità diventa parte attiva della quotidianità, grazie a stimoli sempre nuovi ed attività ricreative. Passeggiate sul lungo mare, shopping, giardinaggio, cucina e tanti altri momenti di svago, assecondando le inclinazioni e gli hobby di ognuno degli ospiti.


Condividere ogni momento, emozione o gioia: è questo il vero punto di forza dell’intero progetto che non considera l’anziano come singolo individuo ma come parte integrante di un gruppo. Una sorta di "invecchiamento-attivo" che non si limita solo all’assistenza fisica della persona anziana, garantita grazie al valido supporto del personale OSS, ma che rende ogni ospite parte integrante di una vera e propria famiglia.


Guarda Il Villino delle Rose sulla pagina Facebook

Per altre informazioni contattare: 090 2404011  o  335 1567819


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom