Quattro anni fa il negozio Scarpe & Scarpe, che si trova all'interno del Centro Commerciale Today di Pistunina, ha subito danni note...
Quattro anni fa il negozio Scarpe & Scarpe, che si trova all'interno del Centro Commerciale Today di Pistunina, ha subito danni notevoli per l'incendio causato probabilmente da un corto circuito, e oggi si paventa la chiusura di uno store che mette a rischio 11 posti di lavoro. Sit-in di protesta giovedì 19 febbraio.
A Messina un nuovo colpo per il commercio cittadino, il negozio Scarpe & Scarpe chiuderà il 16 aprile per costi di gestione insostenibili. A lanciare l’allarme sono le sigle sindacali Filcams Cgil e Uiltucs, preoccupate per il futuro del personale.
“Per 11 dipendenti si aprono le porte del licenziamento collettivo. – spiegano Giuseppe Ragno, Filcams Cgil Messina, e Francesco Rubino, segretario generale Uiltucs Messina – La parte datoriale ci ha comunicato che i costi di gestione sono diventati insostenibili e ci ha convocati per un incontro”.
I sindacalisti sottolineano che, se la decisione sarà confermata, saranno intraprese azioni di protesta per cercare soluzioni alternative: trasferimenti in altri punti vendita o riduzione dei canoni di affitto da parte della proprietà del Centro Commerciale Today, indicata come principale causa del peso economico per l’azienda.
Intanto, è già stata organizzata una prima iniziativa di mobilitazione: giovedì 19 febbraio, dalle 10 alle 12, si terrà un sit-in davanti al negozio nella zona sud della città.

Nessun commento