Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

RINNOVO CARICHE ORDINE ARCHITETTI MESSINA, IL SALUTO DI FALZEA

Si sono concluse nella serata di giovedì le operazioni di voto online per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificato...


Si sono concluse nella serata di giovedì le operazioni di voto online per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Messina, relativo al quadriennio 2025-2029.


A contendersi la guida dell’Ordine sono state due liste: "Progetto Insieme – L’Ordine sei tu" (candidato Presidente Giovanni Lazzari) e "Rigenerazione MEtropolitana" (candidato Presidente Andrea Taranto). Tra i quindici candidati risultati eletti, quattordici appartengono alla prima lista, mentre uno è espressione della seconda.

Su 1380 votanti, pari ad un'affluenza dell'84,15 %, sono risultati eletti per la lista Progetto Insieme – L’Ordine sei tu: Michele Palamara (945 voti); Anna Carulli (743 voti); Antonino Milone (743 voti); Giovanni Lazzari (727 voti); Walter Pidalà (693 voti); Graziella Arena (686 voti); Bruno Barlassina (685 voti); Maria Teresa Giorgio (670 voti); Giuseppina Vinci (659 voti); Fabrizio Ciappina (648 voti); Nuccia Calanni Macchio (630 voti); la iunior Federica Mosca (618 voti); Floriana Buzzanca (613 voti) e Angelina Muscolino (595 voti). Per la lista Rigenerazione MEtropolitana, invece, è risultato eletto Massimo De Francesco (600 voti). Primo dei non eletti è risultato Renato Romeo (577 voti), anche lui della lista Progetto Insieme - L'Ordine sei tu.

"Con la chiusura delle operazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio del nostro Ordine Professionale, si conclude anche la mia esperienza nel mondo della politica ordinistica. Sono stati anni straordinari, a volte faticosi ma gratificanti, in particolar modo per la vicinanza e l’affetto che mi avete sempre voluto dimostrare. Concludo sereno, nella consapevolezza di avere fatto quanto consentito dalle mie capacità, per migliorare le condizioni nelle quali ci troviamo ad operare e ringrazio i Consiglieri, tanti, che tra ordine e fondazione mi hanno accompagnato in un percorso così lungo di attività – circa 20 anni – sia nel Consiglio dell’Ordine che in quello della Fondazione. Nessun rimpianto, qualche “appunto” a me stesso, si. Adesso abbiamo nuovi Consiglieri, farò in modo possano insediarsi il prima possibile ed iniziare a lavorare: complimenti sinceri a ognuno di loro, sono certo che continueranno a fare bene nell’interesse della categoria ma anche, cosa più importante, della collettività. Hanno raggiunto un risultato elettorale straordinario, per questo dico loro bravissime e bravissimi, come straordinaria è stata la partecipazione della categoria al voto, percentuali di affluenza mai viste prima, bravi tutti perché la partecipazione crea gli stimoli giusti e permette alla categoria di migliorarsi. Buon lavoro". A parlare l'ex Presidente dell'Ordine degli Architetti Pino Falzea.

Il nuovo Consiglio si riunirà prossimamente per la seduta di insediamento, nel corso della quale saranno definite le cariche istituzionali e assegnate le deleghe.

Nessun commento

Ads Place