L’edizione 2024 del Festival Lirico dei Teatri di Pietra, dedicata alla “meraviglia”, torna con il nuovo e inedito format, dedicato alla spiritualità di Franco Battiato, "Batti(a)to Spirituale", ideato dal Coro Lirico Siciliano, per ensemble vocale, archi, arpa celtica, percussioni, che unisce l'energia spirituale e ancestrale della pietra con l'evocazione onirica e il misticismo della musica del noto cantautore etneo e celebrativo anche del centenario del filosofo dell'asistematicità, Manlio Sgalambro.
Dopo il debutto al Teatro Andromeda, l'evento artistico musicale, che ha registrato un tripudio di emozioni, con un tutto esaurito, nel Parco archeologico Naxos Taormina, sarà dato, il 26 Agosto, nella Villa Romana di Terme Vigliatore. Ritorna così a respirare d'arte il piccolo scrigno del II sec. a. C. grazie alla sesta edizione del Festival Lirico dei Teatri di Pietra e alla sinergia con il Comune di Terme Vigliatore, la Pro Loco ed il Parco archeologico di Tindari.
Biglietti disponibili online e in tutti i punti vendita Tickettando - TicketOne e Box Office Sicilia - http://bit.ly/Battiato-Spirituale-Terme-Tickettando