Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

UN CIELO PERFETTO, ROMANZO DI LUCIA CAMPANELLA

Dopo "La strada madre" (2019, Montag), la scrittrice foggiana Lucia Campanella pubblica il suo secondo romanzo ambientato tra Sale...


Dopo "La strada madre" (2019, Montag), la scrittrice foggiana Lucia Campanella pubblica il suo secondo romanzo ambientato tra Salerno, Castellabate e Licosa, "Un cielo perfetto" (2021 Pav Edizioni)


Tre donne unite dal desiderio di scoprire la verità sul misterioso affondamento di un sommergibile italiano durante la seconda guerra mondiale. Lina vive sola, a poca distanza dal mare che le ha sottratto suo fratello in circostanze poco chiare. Sua figlia Agata si è allontanata da lei da quando ha scoperto una verità scomoda. Jane, una giovane ricercatrice inglese in fuga da un matrimonio fallito, accetta un incarico che la porta a Salerno per far luce sulle tragiche vicende del sottomarino. L’esperienza inaspettata di un viaggio mette alla prova la loro capacità di superare i limiti e di trovare un dialogo, nella speranza di rispondere a domande che attendono risposte da troppo tempo.


Lucia Campanella nasce a Foggia il 16 settembre 1976. Laureata in Lettere nel 2001 e in Scienze storiche e sociali nel 2010 si dedica a tempo pieno all'attività di insegnamento dal 2002. Sposata, con tre splendidi bimbi, riscopre un'antica passione per la scrittura e si immerge nella stesura del suo primo romanzo storico, "La strada madre", ambientato a Chicago negli anni Trenta del Novecento. Condivide con la sua famiglia l'amore per la musica e per i viaggi, che spesso offrono spunti e scenari per le sue storie e i personaggi che le animano.


Nessun commento

Ads Place