Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

UN CIELO PERFETTO, ROMANZO DI LUCIA CAMPANELLA


Dopo "La strada madre" (2019, Montag), la scrittrice foggiana Lucia Campanella pubblica il suo secondo romanzo ambientato tra Salerno, Castellabate e Licosa, "Un cielo perfetto" (2021 Pav Edizioni)


Tre donne unite dal desiderio di scoprire la verità sul misterioso affondamento di un sommergibile italiano durante la seconda guerra mondiale. Lina vive sola, a poca distanza dal mare che le ha sottratto suo fratello in circostanze poco chiare. Sua figlia Agata si è allontanata da lei da quando ha scoperto una verità scomoda. Jane, una giovane ricercatrice inglese in fuga da un matrimonio fallito, accetta un incarico che la porta a Salerno per far luce sulle tragiche vicende del sottomarino. L’esperienza inaspettata di un viaggio mette alla prova la loro capacità di superare i limiti e di trovare un dialogo, nella speranza di rispondere a domande che attendono risposte da troppo tempo.


Lucia Campanella nasce a Foggia il 16 settembre 1976. Laureata in Lettere nel 2001 e in Scienze storiche e sociali nel 2010 si dedica a tempo pieno all'attività di insegnamento dal 2002. Sposata, con tre splendidi bimbi, riscopre un'antica passione per la scrittura e si immerge nella stesura del suo primo romanzo storico, "La strada madre", ambientato a Chicago negli anni Trenta del Novecento. Condivide con la sua famiglia l'amore per la musica e per i viaggi, che spesso offrono spunti e scenari per le sue storie e i personaggi che le animano.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom