Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

TANANAI, UNA VENTATA DI ALLEGRIA E IRONIA A SANREMO


È stata l’esperienza più bella della mia vita. Siate sempre voi stessi che la vita è fantastica. Grazie per avermelo fatto capire ancora una volta, vi amo. Tranquilli noi, tranquilli mai.


Così sulla sua pagina Facebook scrive Tananai arrivato al 25° posto nella classifica del Festival di Sanremo, praticamente all'ultimo posto, ma questo non ha scalfito affatto il suo sorriso che ci ha regalato in queste serate sul palco del Teatro Ariston con il brano "Sesso occasionale", scritto insieme a Paolo Antonacci, figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi. Un brano ironico che Tananai ha cantato con allegria conquistando il pubblico malgrado il risultato. Tananai piace perché, oltre alla indiscussa presenza fisica e scenica, riesce a bucare lo schermo nel senso letterale del termine poiché in tutte le sue esibizioni vedevamo il suo volto in primo piano facendo impazzire il cameraman. Completamente diverso dagli altri cantanti in gara, soprattutto giovani, che erano concentrati solo sull'intonazione, sul look e sul proprio io interiore. Tananai, al contrario, è stato trascinante e gioioso mentre cantava un brano che sicuramente diventerà il tormentone della prossima primavera/estate. “Un brano genuino, non un inno al sesso occasionale, ma piuttosto invitare la controparte ad abbandonarlo per un po'", spiega Tananai.


Per chi non lo conoscesse, il suo vero nome è Alberto Cotta Ramusino, nasce a Milano l’8 maggio 1995. Appassionato di musica elettronica fin da adolescente, si dedica alla produzione musicale e nel 2017 pubblica il suo primo album “To Discover And Forget” con lo pseudonimo Not For Us. Terminato il progetto, Alberto sente la necessità di esplorare altri generi musicali e inizia a scrivere e cantare brani in italiano, per i quali continua a occuparsi anche della produzione. Nel 2019, con il nuovo nome d’arte Tananai, che sottolinea la sua nuova natura musicale, non più solo produttore, ma anche cantante, l’artista pubblica i singoli “Volersi Male”, “Bear Grylls”, “Ichnusa” e “Calcutta”, A gennaio 2020 esce il suo primo EP “Piccoli Boati”, contenente il singolo “Giugno”. Il 2021 inaugura una nuova fase della carriera di Tananai. L’anno, infatti, si apre con la pubblicazione del singolo “BABY GODDAMN” per Eclectic Music Group, sotto l’etichetta Polydor/Universal Music. A quest’uscita, dalle sonorità differenti rispetto a tutta la produzione precedente, segue l’inedito “Ma-leducazione”, pubblicato il 17 settembre. Alla ricerca continua di nuovi stimoli e contaminazioni an-che dalla scena musicale che lo circonda, collabora nel brano “Le madri degli altri” di Fedez e nel remix di “Il Boom” di Jovanotti.


A dicembre, Tananai è tra i finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Esagerata”, pubblicato il 3 dicembre e grazie al quale è tra i tre vincitori dell’ottava edizione della competizione. La vittoria gli assicura un posto tra i 25 Big in gara al 72° Festival di Sanremo nel 2022, al quale Tananai partecipa con il singolo “Sesso Occasionale”. Dopo l'esperienza sanremese il giovane cantautore milanese porterà la propria musica nei club di Roma e Milano in due date live, prodotte da Friends & Partners, previste giovedì 24 marzo a Roma, presso Largo Venue, e lunedì 28 marzo a Milano, ai Magazzini Generali.


Antonella Di Pietro


 

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom