Sabato 13 marzo, dalle 18 alle 19, in diretta Facebook la presentazione del libro di Desirée Ferraro "Scusami ma continuo a sognare...
Sabato 13 marzo, dalle 18 alle 19, in diretta Facebook la presentazione del libro di Desirée Ferraro "Scusami ma continuo a sognare" edito da Armando Siciliano. Interverranno Danilo Lo Giudice, Annalisa Miano, e Giuseppe Corica. Sabrina Santamaria intervisterà l'Autrice e l'Editore.
Salve a tutti! Mi chiamo Desirée Ferraro e sono l’autrice di questo meraviglioso romanzo, vissuto in prima persona ... Alla fine dell’estate 2020 ho iniziato a raccontare ciò che è stato il mio passato, i fatti che mi hanno cambiato la vita, soprattutto coloro che mi hanno stravolto l’esistenza, certamente in meglio. Sono una studentessa liceale, abito a Santa Teresa di Riva, un paesino della costa jonica messinese. Solo negli ultimi tempi mi sono resa conto di ciò che ho perso finora: la felicità. Non impedite a nessuno di infrangere i vostri sogni, siate protagonisti della vostra vita, di voi stessi; senza trovare scuse, prendetevi tempo solo per voi, per sognare, per stare bene. E ad ogni delusione voi rispondete ai vostri detrattori con una semplice frase: «Scusami, ma continuo a sognare».
«L’odore di pasta al sugo che arrivava dalla cucina del locale era allucinante! Si notavano già i visi degli invitati affamati che si facevano trasportare da quell’odore. Impossibile resistervi! Quella era una stanza di piena goduria; sentivi il suono delle padelle con dentro il mangiare che il cuoco metteva sul fuoco. Quando ti senti tradita dalla tua migliore amica, ti senti tradita da te stessa e incominci a farti venire mille paranoie, ma soprattutto non ti fidi più di chi ti sta accanto. [...] Sì io a dodici anni adoro giocare “a maestra”, forse è perché vorrò fare questo mestiere da grande, ma non mi focalizzo solo su questo, cambio sempre, ma l’attrice, la scrittrice, la ballerina e la maestra, sono mestieri che trasmettono emozioni, ed è quello che voglio fare. Mi feci bella e acconciai i miei capelli come non mai. Pantaloncini di jeans stretti che evidenziavano le mie forme, maglietta scollata bianca, un’altra spruzzata di profumo e via. La serata era mia. Mancano tre giorni all’inizio della scuola ed io sono in ansia, dovrò cambiare il mio carattere: da timido a super sociale».
In copertina: foto di Carmela Destro Pastizzaro.
Firmacopie a S.Teresa di Riva, Villa Ragno, dalle 19,00 alle 19,45.
Nessun commento