Venerdì 12 marzo, dalle 19 alle 20, in diretta Facebook la presentazione del libro di Franco Biscuso "Marquìnia" edito da Armando...
Venerdì 12 marzo, dalle 19 alle 20, in diretta Facebook la presentazione del libro di Franco Biscuso "Marquìnia" edito da Armando Siciliano. Interverranno Bartolomeo Errera e Sabrina Santamaria che intervisterà l'Autore e l'Editore. Il giallo messinese, dal racconto a breve un film.
Rosina, Laura, Olga, Lisa e Marquìnia sono le donne che ruotano intorno a Ivan, un bambino che si fa adulto: una venditrice di garofani, una supertata, una mamma, una fidanzata e la femme fatale. Tra i momenti e i luoghi salienti di questo quasi thriller: • un giorno di pioggia, la strada bagnata, un movimento brusco e ... la tragedia; • una sala di slot machine affumicata e un biliardo affumicato; • una stanza da gioco nella quale transitano un onorevole poco onorevole seguito dai propri scagnozzi e tanti giocatori incalliti di poker.
Franco Biscuso, messinese di nascita, ma “cittadino del mondo”, ex sassofonista ma sempre amante della musica, per molti anni si è dedicato alla realizzazione di spot televisivi e documentari e alla loro regia. Ha scritto più sceneggiature tra cui Marquìnia, di cui si inizieranno a breve le riprese cinematografiche.
In copertina: Antonella Vigliarolo, Marquìnia, 2020, acquerello su carta, 18x30, collezione privata.
Firmacopie a Messina in via S.Barbara 5, ang. via T. Cannizzaro dalle 20,00 alle 21,45.
Nessun commento