Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SCONTRO TRA AUTO E TIR. PERDE LA VITA UNA VOLONTARIA ENPA. MORTO UN CUCCIOLO CHE DOVEVA ESSERE ADOTTATO



Questa mattina, alle 5:30, un terribile incidente avvenuto sull'autostrada A14 fra Pesaro e Cattolica è costato la vita a Elisabetta Barbieri, volontaria ENPA Ente Nazionale Protezione Animali impegnata in una staffetta insieme con un autista, anche lui deceduto. Enpa: “Un dolore per tutto il mondo animalista. Il loro impegno ha fatto la differenza”.


A comunicarlo su Facebook la Presidente L.A.I. Lega Antispecista Italiana, Ilaria Fagotto che spiega: "si tratta della staffetta di Elisabetta Barbieri ed il suo staff, che dalla autostrada verso Bologna, in zona Pesaro, ha avuto un grave tamponamento con altri due mezzi.... Tre cani sono fuggiti terrorizzati e gli altri sono stati messi in sicurezza grazie ad una associazione, sul posto anche i veterinari. Morto un cane pastore tedesco che avrebbe dovuto raggiungere stamattina i suoi adottanti.....una domenica tragica , che si apre con un grande dolore per tutti noi......sul posto anche una nostra volontaria LAI , sono arrivate anche Enpa, Pesaro, Oipa, ed altre associazioni del luogo. Gli animali fuggiti sono stati recuperati, mancherebbe forse una gattina. L' intera Italia animalista in lutto per  questa immensa tragedia".


Anche la deputata Michela Vittoria Brambilla, da sempre impegnata per i diritti degli animali, ha commentato così: "Avvenimenti come questo ci lasciano senza parole e ci ricordano con quanta generosità chi ama davvero gli animali si prodiga per salvarli. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il dono di conoscere Elisabetta".


Il cucciolo morto mentre stava per raggiungere la sua nuova famiglia. Buon Ponte ❤


L'Associazione Randagi per caso Onlus in un comunicato scrive: "Oggi 7 febbraio 2021 è una giornata di lutto per tutti gli animalisti d’Italia. La staffettista Elisabetta Barbieri è stata coinvolta questa mattina all’alba in un un terribile incidente sul tratto dell'A14 tra Pesaro e Cattolica in direzione Bologna. Stavano trasportando cani e gatti in varie destinazioni lungo la tratta da Lecce fino a Milano, i quali avevano trovato adozione o sarebbero arrivati presso Associazioni del Nord come la nostra in attesa di adozione.Tutti i nostri cani provenienti dalla Puglia hanno sempre viaggiato con la staffetta di Elisabetta, che non è una semplice staffettista, è innanzitutto una VOLONTARIA, che oggi piangiamo perchè in questo giorno triste ha perso la vita insieme ad un ragazzo di nome Federico, che per la prima volta aveva deciso di accompagnare l’amico Alessandro, collaboratore di Elisabetta, che è l’unico sopravvissuto al terribile incidente, causato dal tamponamento di 2 mezzi pesanti. Il terzo deceduto è il conducente di uno dei due TIR. Insieme a loro anche un cucciolo di pastore tedesco è deceduto in questa triste domenica.

La macchina dei soccorsi Vigili del Fuoco, Polizia Stradale si è messa subito in moto con grande efficienza e ha permesso a volontari locali e a staffette autorizzate che sono prontamente giunte sul posto di dare il proprio aiuto nel recupero di 2 cani fuggiti nell’impatto e dei gatti che sono stati recuperati e messi in sicurezza. Una volta espletati i controlli sanitari da parte dell’ASL i cani in buone condizioni sono potuti ripartire grazie alle staffette autorizzate che si sono presentate per aiutare e molti sono già arrivati a destinazione. In momenti come questi la SOLIDARIETÀ è la cosa più importante, perché tragedie come questa toccano nel profondo e ci fanno capire ancora di più quanto la vita sia effimera ❣️𝘾𝙝𝙚 𝙡𝙖 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙖 𝙨𝙞𝙖 𝙡𝙞𝙚𝙫𝙚 𝙖𝙜𝙡𝙞 𝙪𝙢𝙖𝙣𝙞 𝙚 𝙖𝙡 𝙘𝙖𝙣𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙝𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤 𝙡𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖 𝙞𝙣 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙩𝙧𝙖𝙜𝙚𝙙𝙞𝙖 ❣️🐾 𝐑𝐢𝐩𝐨𝐬𝐚𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐜𝐞".


Antonella Di Pietro


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom