Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

I GIOVANI MUSICISTI DEL CONSERVATORIO E LA MEMORIA


Il "Conservatorio Arcangelo Corelli" ha definito con il "Museo Provinciale Messina nel’900" un fattivo rapporto di collaborazione per  offrire alla città l'interessante "Rassegna Concertistica":

Domenica 18 novembre, alle ore 18:00, con ingresso gratuito, il primo dei dieci concerti che il “Conservatorio Arcangelo Corelli" terrà al  Museo Provinciale "Messina nel '900”. Inaugureranno l’evento l’Assessore allo Spettacolo Giuseppe Scattareggia e l’Assessore alla Cultura Roberto V. Trimarchi. Presenteranno: il Direttore del Conservatorio M° Antonino Averna e il Direttore del Museo Angelo Caristi.

Alle ore 18:30 "Concerto per Pianoforte" del  M° Mario Cuva  che eseguirà musiche di:W.A.Mozart -   F.Chopin - F.Mendelssohn -   S.Prokofiev 

Il "Conservatorio Corelli" nell’ambito delle iniziative volte a promuovere la copiosa attività di produzione artistica, propone alla città di Messina una rassegna concertistica i cui protagonisti sono alcuni dei numerosissimi e talentuosi studenti dell’Istituzione che, sia da solisti che in formazioni cameristiche, sono la testimonianza di quella pregevole attività didattica svolta con competenza e dedizione dai docenti del Corelli.

La scelta del “Museo Provinciale Messina nel ‘900” non è casuale: oltre ad essere un luogo che a pieno titolo si inserisce nel tessuto culturale della città, rappresenta (come ogni museo) testimonianza di un passato, di una memoria, così come lo è la musica attraverso i capolavori assoluti di quei grandi geni che, indiscutibilmente, hanno dato un inestimabile contribuito ai grandi movimenti socio-culturali dei secoli passati.











Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom