Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

XIV EDIZIONE DI M'ILLUMINO DI MENO

Torna il prossimo 23 febbraio in tutta Italia - nella sua quattordicesima edizione - "M'illumino di Meno", un'iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2. 

Come da qualche anno a questa parte, anche per il 2018 Sant'Agata Militello si pone in prima linea per avallare la tesi della manifestazione nazionale che qui avrà dei momenti originali e dedicati al "claim" ideato per l'edizione numero quattordici. Gli organizzatori, Antonio Barone per Arka Service e Fabrizio Nocifora per Pino il Pulmino, infatti, interpretando lo slogan della bellezza del camminare e dell'andare a piedi, hanno coinvolto gli alunni della scuola dell'infanzia, cui è stato chiesto di fare un disegno dedicato al camminare o al risparmio energetico. Gli elaborati creati dai bambini, che proprio il 23 febbraio dalle 18.00 saranno accompagnati rigorosamente a piedi dai loro genitori in piazza Crispi prospiciente il Castello Gallego, saranno fotografati e pubblicati sui social; il disegno che riceverà più "like", vincerà un premio messo a disposizione dai Lions.

"Abbiamo invitato tutte le scuole, dalle elememtari alle superiori, a realizzare un video mediante il quale donano i passi per il raggiungimento dei 550.000.000, come ci ha suggerito la campagna sul sito caterpillar radio2", ci dice Antonio Barone. I video saranno visionabili sugli schermi che saranno allestiti dai tecnici di Arka Service che come ogni anno, simbolicamente nel corso della serata, spegneranno le luci del Castello Gallego. Tutto l'evento verrà trasmesso in streaming sulla piattaforma web "guarda.live", grazie al team di Goowai. "Sono state inoltre coinvolte le palestre e le associazioni podistiche cittadine, a partecipare alla camminata prevista dalle 18.30", aggiunge Fabrizio Nocifora; “a tutti i partecipanti regaleremo lampadine a risparmio energetico", conclude.

La marcia si snoderà attraverso le vie cittadine fino alla Villa Falcone Borsellino. Tutta la manifestazione sarà realizzata con il Patrocinio del comune di Sant'Agata Militello.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom