L'ultima replica de "La Traviata" al Teatro Antico di Taormina (21 luglio), coprodotta dai Teatri Massimo di Palermo e...
L'ultima replica de "La Traviata" al Teatro Antico di Taormina (21 luglio), coprodotta dai Teatri Massimo di Palermo e Bellini di Catania, lascerà il suo testimone di bellezza alla mostra "La Traviata tra palcoscenico e schermo", allestita da Taormina Arte e promossa dagli Assessorati regionali al Turismo e ai Beni Culturali nell’ambito di Anfiteatro Sicilia e del progetto Sensi contemporanei. La mostra visitabile al primo piano del Palazzo dei Congressi rimarrà aperta sino la metà di agosto con entrata libera.
"La Traviata tra palcoscenico e schermo" è un'appassionante viaggio attraverso il tempo e i vari allestimenti scenici della nota opera verdiana, infatti, sono esposti alcuni costumi delle passate edizioni; molti materiali cinematografici originali e altre rarità appartenenti alla collezione Giuseppe Barbaro, in particolare foto buste del film "Amami Alfredo" di Carmine Gallone; dei programmi di sala risalenti all'inizio del secolo scorso; e gli annulli postali di ricorrenze storiche dedicate al grande maestro.
Nessun commento