Continuano le esposizioni degli artisti messinesi nella sede dell'Ordine degli Architetti di Messina. L'evento denominato "Arte in ordine", ideato e coordinato dall'arch. Graziella Anastasi, è giunto infatti quest'anno alla sua seconda edizione.
La contemporaneità delle opere d’arte in un luogo che non ti aspetti. La sala riunioni dell'Ordine degli Architetti si spoglia per alcuni giorni della sua veste istituzionale per aprirsi all’altra dimensione del connubio più caro fra arte e architettura. Un luogo non visto come mero contenitore, ma come luogo di relazioni costruttrici di significati culturali propri del nostro territorio, dove il visitatore è insieme all’artista protagonista dell’intera macchina espositiva.
L’esperienza del 2014, con le mostre di Quartarone, Samperi, Norcia, Oteri e Donato, Orlando, Palamara, Maio, ha sancito un dialogo reale e proficuo tra gli artisti, gli architetti e la città. Gli architetti messinesi hanno sentito forte l’impegno di veicolare “bellezza” nelle sue forme più nobili ed ecco perché hanno deciso di ri-aprire anche quest'anno le porte della loro sede, in via Bartolomeo da Neocastro 4, questa volta con la personale di pittura “Viaggio tra i sentieri dell’anima” dell’artista Angelo Savasta, le cui opere resteranno in mostra, nelle ore d'ufficio, dal 27 febbraio, con inaugurazione alle 18,30, sino al 13 marzo 2015.