La concorrenza era forte. Lionel Messi, lo storico rivale di sempre. Manuel Neuer, il muro umano, il miglior portiere in circolazione. Ma alla fine, sono stati tutti spazzati via. Il miglior calciatore del Mondo è ancora lui: Cristiano Ronaldo.
Per CR7 si tratta della terza vittoria: può così raggiungere leggende del calibro di Platini, Cruijff e Van Basten. Cristiano Ronaldo è reduce da un annata mostruosa, nella quale ha segnato goal a ripetizione, ed è pure riuscito a vincere la Champions League, la "Decima", tanto desiderata dal Real Madrid.
E questa stagione? Le cifre sono già incredibili. Cristiano ha realizzato addirittura 26 reti in 16 partite giocate. Gli altri calciatori sono già avvisati.
Per quanto riguarda la categoria allenatori, vince Joachim Löw, tecnico della Germania Campione del Mondo. Battuti così Simeone e il nostro Carlo Ancelotti. Il tedesco, ringrazia pubblicamente i suoi colleghi e la Bundesliga, il campionato di calcio tedesco, che hanno offerto un contributo prezioso per la sua crescita.
Queste le percentuali dei voti:
- Joachim Löw 36.23%
- Carlo Ancelotti 22.06%
- Diego Simeone 19.02%.
Cosa ne pensate?
©Bob
Bobpausacaffe@libero.it
Ronaldo è uno degli atleti più influenti nel mondo dello sport e ammiro il suo forte desiderio di vincere in campo, senza dubbio, è il giocatore più importante nel mondo del calcio mondiale. La sua maglie caclio è la mia scelta eterna.
RispondiElimina