A Montecitorio il M5S protesta con una scritta composta sugli scranni dell'Aula della Camera: "Fuori i mercanti dal tempio...
A Montecitorio il M5S protesta con una scritta composta sugli scranni dell'Aula della Camera: "Fuori i mercanti dal tempio". Contro le presunte pressioni delle lobby durante il cammino della Legge di Stabilità. "A decidere in Parlamento non sono i ministri, non sono i sottosegretari o i deputati, sono i lobbisti, gli affaristi, come De Benedetti" - denuncia Girgis Sorial del M5S nel corso del dibattito sul ddl bilancio - "Questo governo è fallimentare e fallito perché permette agli squali di mettere mano ai conti dello Stato". Sorial ha anche ricordato il nome del relatore Maino Marchi, non casuale, a suo giudizio, "per una legge che deve essere chiamata marchetta".

Nel suo intervento, Sorial ha anche attaccato il capogruppo del Pd dicendo: "Dopo di me Roberto Speranza racconterà un sacco di fregnacce". Che ha prontamente replicato: "Quando non si è abituati alla democrazia, c'è bisogno di un pò di tempo per imparare le regole. Questa è l'Italia che noi non vogliamo, che noi fermeremo". Il capogruppo del Pd ha invocato "le persone miti e perbene" a combattere il "partito dello sfascio", che vede insieme Berlusconi e Grillo "per affossare l'Italia".
Nessun commento