Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

STEINBRUECK "IN ITALIA HANNO VINTO DUE CLOWN"


Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha annullato l'incontro di stasera a Berlino con il probabile e futuro Cancelliere tedesco Peer Steinbrueck per una frase che il capo dello Stato non ha gradito: "Sono inorridito dalla vittoria di due clown". Riferito a Grillo e Berlusconi e su quest'ultimo affonda: "E' un clown con un livello di testosterone troppo elevato". "La mia impressione è che in Italia abbiano vinto due populisti" ha proseguito Steinbrueck, paventando - durante una riunione di partito nel Brandeburgo - "che l'incertezza emersa dalle urne in Italia e l'eventuale impossibilità di formare un governo possano acuire i problemi dell'eurozona". 
Napolitano, a Monaco di Baviera, in un incontro con intellettuali, studiosi e scrittori tedeschi, si è detto, secondo fonti presenti, "molto preoccupato del populismo crescente in Europa", del "pericolo di una scarsa legittimazione democratica" dovuto anche "agli errori delle classi dirigenti europee". Durante il meeting ha parlato a lungo anche di Europa, delle difficoltà della sua integrazione e della necessità di "consolidare le riforme".

Antonella Di Pietro©

Posta un commento

2 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. A precindere dalle ragioni o dai torti (più dalle ragioni, ahimè!) che potrebbe anche avere, il probabile e futuro Cancelliere tedesco Peer Steinbrueck avrebbe fatto molto meglio a tenere per sè le dichiarazioni rilasciate, e non palesarle pubblicamente alla platea internazionale. Le sue affermazioni sono un'intrusione bella e buona nelle faccende del nostro Paese, e direi pure che sono offensive. Il fatto innegabile che l'Italia abbia fatto una brutta figura, non autorizza comunque nessuno a pronunciarsi in tal modo. La Germania, evidentemente, teme anche per se stessa, dopo l'esito delle elezioni italiane. Certo gli elettori italiani avrebbero dovuto dimostrare più maturità nel loro voto, ma il panorama che si presentava loro era molto limitato e confusionale, con personaggi politici che non offrivano garanzie serie e solide per essere preferiti agli altri, e di conseguenza votati.
    Bene ha fatto il Presidente Napolitano ad annullare l'incontro previsto per stasera con il predetto Cancelliere tedesco, cui avrebbe dovuto dare una bella tirata d'orecchi!

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom