Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

COSCIENZA OLTRE LA VITA. LA SCIENZA DELLE ESPERIENZE DI PRE-MORTE


La coscienza sopravvive o no alla morte? Pim Van Lommel, cardiologo di fama internazionale ci illustra alcune ricerche nel suo ultimo libro. Una lettura che fa pensare, documentatissima e ricca di casistica.

Pim Van Lommel, considerato fra i massimi esperti mondiali di NDE, le Near Death Experiences, presenta a Messina "Coscienza oltre la vita. La scienza delle esperienze di pre-morte" (Edizioni Amrita), un betseller internazionale che dettaglia i risultati delle sue pionieristiche ricerche. Il libro sarà presentato nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca a Messina, domenica 28 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 22:00. L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale "Anthurium Rosa - Cammini di conoscenza", presieduta da Mirella Restuccia

Copertina
Alla tavola rotonda interverranno: Giuliano Falciani, ricercatore e relatore nel campo delle scienze umanistiche, filosofiche e spirituali, Presidente dell’Associazione SaraS, organizzazione indipendente no-profit che da oltre vent’anni conduce studi e ricerche su temi ambientali, sociali, economici ed etici; e Fulvia Bianchi Cariglia, laureata in Sociologia con una tesi su “La percezione sociale della parapsicologia”, che svolge attività di giornalista e scrittrice e si occupa da molti anni di ricerca sugli stati modificati di coscienza. Apre i lavori alle ore 10 Giuliano Falciani con "Il Mondo Astrale. Lo stadio successivo alla vita fisica". Alle ore 15 Mirella Restuccia che relazionerà su "Il segreto dell'immortalità". A seguire Falciani che tratterà il tema de "La Vita Oltre la Vita: Esperienze di pre-morte". Alle ore 17 interverrà la dott.ssa Fulvia Bianchi Cariglia su "Le esperienze di pre-morte fra scienza e spiritualità". Infine il dott. Pim Van Lommel presenterà il suo ultimo libro "Coscienza oltre la vita. La scienza delle esperienze di pre-morte".

Proseguendo l’eccezionale percorso intrapreso da Raymond Moody, Jeffrey Long e altri, eccoci di fronte al mistero della vita dopo la vita indagato da una mente scientifica, dalla formazione solidissima e dal metodo inattaccabile, ma aperta ai risultati più sconvolgenti. Il dott. Van Lommel, cardiologo olandese, ha iniziato il proprio percorso di ricerca sulle NDE (Near-Death Experiences, o esperienze di premorte) dopo avere notato la quantità di pazienti che, avendo avuto un infarto, dichiaravano di avere avuto visioni dell’aldilà. Nel 2001 ha pubblicato il primo e celeberrimo studio sulle NDE su The Lancet (una delle più prestigiose riviste mediche internazionali), grazie al quale è diventato il faro per chiunque fosse interessato a indagare questo tema da una prospettiva scientifica. 

Pim Van Lommel
Pim Van Lommel ha pubblicato oltre venti articoli (molti dei quali in olandese), un libro e svariati capitoli su NDE. Nel 2005 gli è stato conferito il D.Bruce Greyson Research Award van de International Association of Near-Death Studies(IANDS). Nel 2006, il presidente dell’India gli ha conferito il Life Time Achievement Award al Congresso Mondiale su Cardiologia clinica e preventiva a Nuova Delhi. Recentemente ha ricevuto il 2010 Book Award van de Scientific and medical Network. Nel novembre 2007 il suo libro ‘Endless Cosciousness’ è stato pubblicato in Olanda ed è un bestseller con oltre 140.000 copie vendute (22 edizioni). E’ stato nominato quale ‘Libro dell’anno 2008’ in Olanda. Il suo libro è stato pubblicato in Germania nel 2009 da Patmos Verlag: Endloses Bewusstsein. Neue Medizinische Fakten zur Nahtoderfahrung’(già alla decima edizione),  ed è stato pubblicato in lingua inglese da Harper Collins nel 2010 con il titolo: Consciousness beyond life.The science of near death Experience. Nel 2011 è stata pubblicata la versione Polacca (Artvitae: ‘Wieczna Swiadomosc. Naukowa wizja ‘Zycia po zyciu’,  la traduzione spagnola [Atalanta: ‘Consciencia màs allá de la Vida’]è stata pubblicata a Marzo 2012, ed a Maggio 2012 il suo libro è stato pubblicato in Francia da Dunod con il titolo ‘Mort ou Pas?. Les dernières découvertes médicales sur les Experiences de Mort Imminente’.A Dicembre 2015 il libro è stato anche pubblicato in Lettonia, ed a Gennaio 2017 il libro è stato pubblicato in Italia con il titolo ‘Coscienza oltre la vita’. Nel 2018 il libro sarà pubblicato in Cina ed in Ungheria. Ad oggi sono state vendute 250.000 copie in Europa e negli Stati Uniti.

Giuliano Falciani
Giuliano Falciani inizia la sua opera divulgativa in Toscana agli inizi degli anni novanta sostenuto dall’amicizia e dal conforto spirituale del famoso contattato Eugenio Siragusa. Nel 1994 pubblica il primo numero della rivista “SaraS” periodico di informazione che darà qualche anno più tardi (1998) il nome all’omonima associazione fondata insieme ad altri collaboratori di fiducia. E’ di questi anni  l’organizzazione di conferenze su temi attuali ed importanti come la realtà della visita extraterrestre e molti altri argomenti di confine allora poco conosciuti e poco affrontati dai media, ma,  a partire dal 2000  ha  inizio l’intensa attività divulgativa che vede Falciani relatore in conferenze pubbliche in tutta Italia. Nel 2006 Giuliano Falciani è uno dei primi ricercatori ad affrontare il tema del “Risveglio Quantico, ascensione e Quarta dimensione”, argomento che riscuote un grande interesse di pubblico. Nel 2007 viene inserito tra i “Protagonisti italiani della Nuova Era” (titolo del libro di Roberta Piliego, edizioni Melchisedek, 2007). Nel 2010 pubblica il libro “Eugenio Siragusa, Missione Universale” una biografia approfondita dell’opera cinquantennale del famoso contattato. Negli anni successivi le sue ricerche ed interventi, presso i numerosi congressi a cui è invitato, si concentrano maggiormente verso l’approfondimento delle metodologie di crescita interiore individuali necessarie per vivere e superare l’attuale momento di cambiamento storico. Tra i temi più conosciuti ricordiamo: La Natura Universale dell’Amore, L’Uomo Cosmico, La Conquista della Pace interiore, La Forza di Volontà, Il potere divino in noi, Le leggi del pensiero positivo, Il contatto angelico, I viaggi astrali, Le relazioni come strumento per l’evoluzione, Autoanalisi, e molti altri. Giuliano Falciani  tiene in tutta Italia conferenze e seminari liberi e gratuiti a cui partecipano ogni anno migliaia di persone.

Fulvia Bianchi Cariglia
Fulvia Bianchi Cariglia, giornalista, scrittrice e psicologa, ha prediletto lo studio dei soggetti che hanno avuto un’esperienza di premorte e l’analisi socio-psicologica dei casi. Impegnata ricercatrice del settore, ha pubblicato sull’argomento numerosi articoli e libri editi da Mondadori, fra i quali “Territori oltre la vita”, “La luce e la rinascita” “Rinascere dal passato”. Il più recente “Incontrare il mistero”, sempre edito da Mondadori, è invece dedicato all’incidenza degli avvenimenti insoliti nel quotidiano e il loro verificarsi nella storia. Dal 1997 organizza e coordina i prestigiosi Congressi Internazionali di Studi delle Esperienze di Confine che si tengono annualmente presso la Repubblica di San Marino. Vive e lavora a Firenze. 

Locandina
Da sempre la morte ha rappresentato un mistero per l’uomo. Nella maggior parte dei casi il pensiero della morte che inevitabilmente giungerà è spaventoso, terrificante, senza considerare la convinzione, spesso comunemente accettata, che la fine della vita terrena rappresenti la definitiva scomparsa dell’essere umano nelle profondità del nulla. Per la scienza oggi non siamo più vicini ad una risposta al quesito dell’aldilà di quanto lo fossero migliaia di anni fa gli uomini dell’antichità. Vi sono, tuttavia, molte persone comuni che si sono trovate in punto di morte e che hanno riportato immagini miracolose di un altro mondo, ricco d’amore e di comprensione, raggiungibile di solito tramite un’emozionante viaggio attraverso un tunnel o un corridoio luminoso. Al ritorno sulla Terra (in seguito a stati di coma o morte apparente) queste persone non si sentono più le stesse. Questi resoconti sono oramai noti in tutto il mondo e da anni sono diventati oggetto di studio e ricerche. Anche se da sempre in molte culture non viene considerata come la fine dell’uomo, molti ricercatori attraverso i casi di premorte, hanno trovato una valida base di partenza per poter spiegare cosa accade dopo questo misterioso evento. Cosi le persone morte e ritornate alla vita non accettano di considerare la morte come un annullamento di sè ma piuttosto come una transizione da uno stato di essere ad un altro o l’ingresso in un più alto grado di consapevolezza o di vita. L’uomo dovrebbe comprendere che la morte fa parte del meraviglioso mistero della vita. Essa è in qualche modo la chiave che ci apre nuovi orizzonti, che ci concede ulteriori possibilità, che ci permette di espandere all’infinito la nostra coscienza. Dopo la nostra morte vivremo la nostra rinascita e così ancora fino a quando saremo consapevoli della nostra eternità.

Informazioni e prenotazioni:
+39 371 3896253 –  +39 333 5265278


A.D.P.

Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. Gli scienziati hanno trovato che la ketamina può indurre esperienze di pre morte!

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom