Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

DA LETTORE A SCRITTORE, RISCRIVI IL FINALE DE "L'AMORETIEPIDO"

Hai sempre desiderato trasformarti da lettore a scrittore e riscrivere il finale di un romanzo? Quando hai finito di leggere "L'Amoretiepido" hai cominciato a fantasticare su possibili altri sviluppi della storia? Bene, allora questo concorso letterario fa per te! Riscrivi il finale del romanzo “L’Amoretiepido” di Eliana Camaioni, (Pungitopo Editrice, 2014). 



Dopo il successo riscosso nei primi due mesi di pubblicazione, un nuovo progetto prende il via da una costola, più precisamente dalle ultime pagine, de “L'amoretiepido”, il romanzo di Eliana Camaioni edito da Pungitopo. Si tratta del concorso letterario “Uno, nessuno, centomila amoritiepidi. Riscrivi tu il finale della storia”, che fin dal titolo si configura come un esperimento di romanzo aperto affidato ai lettori, per dare spazio alla loro immaginazione e alla loro penna e vedere come sarebbe potuta andare a finire la storia. Ma è anche un'operazione che premia i nuovi talenti, gli autori emergenti che aspettano solo l'occasione per dimostrare il loro talento.

Per partecipare al concorso, che nasce da un'idea dell'autrice Eliana Camaioni ed è organizzato da Viviana Montalto della Libreria Doralice, in collaborazione con Pungitopo, c'è tempo fino al 28 febbraio. “Da appassionata di scrittura creativa e docente - sottolinea la Camaioni - mi entusiasma l'idea di lanciare una sfida ai lettori, di dare loro carta bianca per costruire, tassello dopo tassello, un romanzo aperto e interattivo, in cui si superi definitivamente la barriera fra chi legge e chi scrive, in una sorta di processo maieutico inverso. Sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire”.

Il vincitore riceverà come premio l’edizione in ebook (Pungitopo Editrice) del romanzo “L’Amoretiepido” con l’indicazione del proprio nome accanto a quello dell’autrice e con il finale da lui riscritto.

Le stesure originali dovranno sostituire il finale de "L’Amoretiepido" a partire dalla pag. 168 dell'edizione cartacea. La lunghezza degli elaborati non potrà superare le 30 mila battute spazi inclusi. Gli elaborati andranno inviati esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo lamoretiepido@gmail.com assieme alla scheda di partecipazione che trovate sul sito debitamente compilata in ogni sua parte e firmata dal candidato.

Il concorso è aperto a tutti. Non è prevista quota d’iscrizione. I finali pervenuti saranno sottoposti al primo giudizio di una giuria popolare composta unicamente da lettori volontari. Dai giudizi della giuria popolare verrà fuori una graduatoria generale di merito, dalla quale verranno selezionati i primi 5 testi, che verranno sottoposti alla Giuria di qualità che designerà il vincitore. Per entrare a far parte della giuria popolare che valuterà i nuovi finali, basta inviare la propria adesione attraverso il modulo presente sul sito.

Il bando completo del concorso letterario, i moduli di partecipazione come autore o come componenti della giuria popolare sul sito www.amoretiepido.it





Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom