Nell’ambito della I Biennale d’Arte di Messina, promossa da Gianfranco Pistorio e Stefania Arcidiacono, rispettivamente presidente e vicepre...
Nell’ambito della I Biennale d’Arte di Messina, promossa da Gianfranco Pistorio e Stefania Arcidiacono, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’importante manifestazione artistica, domani (venerdì 24 ottobre) alle 18,30 alla Camera di Commercio, si terrà il convegno su “Arte e disabilità - Per una maggiore inclusione e promozione umana”.
L’iniziativa è del Lions Club Messina Ionio, presieduto da Mariangela Giammella, e ha come obiettivo quello di dare risalto alla grande valenza che l’arte ha nel vissuto umano, perché è capace di abbattere le barriere della comunicazione convenzionale attraverso il suo linguaggio universale.
Dopo i saluti del presidente della Biennale Pistorio e della presidente del club service Giammella, il vicepresidente e segretario del Lions Club Messina Ionio, Ermanno Micheluzzi, promotore del service, introdurrà e presenterà il tema dell’incontro che sarà moderato dalla giornalista Letizia Lucca, madrina della I Biennale d’Arte di Messina.
Ad affrontare l’importante tematica saranno la neurologa e psichiatra, Marinella Ruggeri e la musicista e psicologa, Rosalba Lazzarotto. Il momento musicale è affidato al cantante soul Pippo Portera, al cantante Piero Lucca che si esibirà con Elvira Marsico e alle sorelle Chiara e Sara Visalli, note al grande pubblico per aver ballato durante un concerto di Simone Cristicchi, che eseguiranno una coreografia in carrozzina.
Nessun commento