Il Congresso Regionale del Partito Repubblicano Italiano, Federazione Regionale Sicilia, si terrà il 14 giugno 2025, nella sala dell'Eur...
Il Congresso Regionale del Partito Repubblicano Italiano, Federazione Regionale Sicilia, si terrà il 14 giugno 2025, nella sala dell'Europa Palace Hotel di Messina.
Dopo l'intervento del Segretario uscente Pietro Currò che sintetizzeà i risultati raggiunti e le prospettive politiche, seguiranno i saluti di Autorità ed ospiti. I lavori continueranno con tre relazioni su Sicurezza , Lavoro e Giustizia tenute rispettivamente dal saggista dottor Corrado Fatuzzo, dal dottor Rosario Meli componente dell'O.I.V. dell'Inps, dal dottor Sebastiano Neri già Parlamentare e Magistrato. Al Congresso parteciperanno il Segretario Nazionale del PRI Corrado De Rinaldis Saponaro e Davide Giacalone direttore del quotidiano nazionale " La Ragione ". Sono programmati interventi sulla Scuola in Sicilia, Destagionalizzazione del Turismo, Minoranze Linguistiche Storiche come volano di sviluppo. Nel pomeriggio proseguirà il dibattito che si concluderà con l'elezione della nuova Direzione Regionale.
Nello specifico il programma dei lavori prevede:
Alle ore 9.00 l'insediamento degli organi congressuali; alle ore 9.30 i saluti delle Autorità; alle ore 10.00 la relazione del segretario regionale uscente Pietro Currò; alle ore 12.00 gli interventi; alle ore 13.00 prende la parola il segretario nazionale Corrado De Rinaldis Saponaro e, alle ore 14.00, una pausa con un light lunch. Alle ore 15.00 riprende il dibattito; alle ore 16.00 la replica del segretario regionale uscente Pietro Currò e, infine, alle ore 16.30 si svolgeranno le elezioni degli organi regionali per il triennio 2025/2028.
Relatori del congresso: il saggista Corrado Fatuzzo su "Quale sicurezza nell’èra del politicamente corretto"; Rosario Giuseppe Meli, membro del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inps su "Lavoro, ammortizzatori sociali, pensioni: analisi delle criticità siciliane"; il magistrato Sebastiano Nero, già deputato al Parlamento su "La riforma della Giustizia tra efficienza e isteria politica".
Europa Palace Hotel ss 114 km 5,470 - Messina
Nessun commento