Nell’ambito del Tema di studio nazionale del Multidistretto Lions 108 Italy: “Lions 5.0 Intelligenza Artificiale tra opportunità e rischi”, ...
Nell’ambito del Tema di studio nazionale del Multidistretto Lions 108 Italy: “Lions 5.0 Intelligenza Artificiale tra opportunità e rischi”, si svolgerà venerdì 6 giugno, alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina, il convegno “INTELLIGENZA ARTIFICIALE E MEDICINA: prevenzione, diagnosi e terapia”.
Il convegno, organizzato dal Delegato distrettuale Dott. Giuseppe Daidone e dal Referente per l'Area 2 Prof. Pasquale Spataro in compartecipazione con i club della III e IV Circoscrizione, Presidenti Dott.ssa Maria Francesca Scilio e Dott. Antonino Levita, è aperto alla cittadinanza e affronterà temi cruciali: sviluppo dell'IA e futuro, etica e IA, applicazione nell’imaging molecolare, implicazioni nella diagnostica psicologica e nel trattamento del paziente, uso IA nei nuovi ausili per ipovedenti. Il dibattito verterà sui rischi e i benefici dell’uso di questo importantissimo strumento per il bene più delicato e prezioso per l'uomo: la salute.
L'iniziativa rientra nella più ampia azione di servizio - per la promozione della salute, per i giovani, in caso di emergenze umanitarie, per la pace - di Lions International, la più grande associazione umanitaria del mondo.
Nessun commento