Venerdì sera sera, alle ore 18, è stata inaugurata la sede delle Associazioni “Vittime del Dovere Onlus” e “Gli Amici di Chicco”, a Messina, in via Monsignor D’Arrigo 76.
Le Associazioni, nate il 25 novembre 2024 grazie alla visione e alla dedizione della Dott.ssa Saveria Mancuso, sono animate da un team affiatato che lavora ogni giorno per il bene comune. Tra loro, il Vicepresidente Salvatore Mancuso, la Segretaria Francesca Mancuso, e i consiglieri di entrambe le associazioni: Umberto Prugno, Fabrizio Cacciola, Danillo Noccioli, Mery Bonfiglio, Dorita Potenzano e Carmelo Signorino.
Per l’Associazione “Vittime del Dovere Onlus”, al fianco della Dott.ssa Mancuso ci sono il Vicepresidente Maurizio Morabito, la Segretaria Liana Pandolfino, e la Vicesegretaria Biagina Di Stefano, impegnati nel tutelare e sostenere le famiglie di chi ha sacrificato tutto per il bene collettivo. “Gli Amici di Chicco”, invece, si dedica a progetti inclusivi per i più fragili, con il cuore rivolto ai più vulnerabili della nostra società.
"Questa giornata rappresenta l’inizio di un percorso carico di amore, impegno e speranza, con un unico obiettivo: fare la differenza nella vita di chi ha bisogno di sostegno. - afferma la Dott.ssa Saveria Mancuso - Avremo il piacere di raccontarvi chi siamo, i nostri progetti e il sogno che ci unisce: costruire una comunità più forte, inclusiva e solidale. Ringraziamo i presenti all'inaugurazione. Noi come associazione saremo presenti sul territorio per renderci utile per il bene dei cittadini. Siamo certi che il cambiamento nasca dal cuore di chi crede nel bene comune. Per questo, - conclude la Dott.ssa Mancuso - vi invitiamo a unirvi a noi per condividere speranze, idee e un cammino che ci porterà tutti più vicini. Vi aspettiamo con entusiasmo e gratitudine".