Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

BECKETT ON TOURETTE

 Al Teatro Annibale di Messina in scena uno spettacolo a luci led 


Si conclude la rassegna teatrale “il miglior tempo della nostra vita”, 40 anni di Nutrimenti Terrestri. 

Dopo “La grande menzogna” di Claudio Fava sul depistaggio Borsellino interpretato da David Coco, “Crisòtemi Hikikomori ad Argo” scritto da Francesco Randazzo con interpretazione e regia di Alessandra Fazzino e “Parlami d’amore” con Mario Incudine è la volta dell’ultimo ma non meno scoppiettante appuntamento di questa rassegna che celebra i primi quarant’anni di attività della storica compagnia teatrale Nutrimenti Terrestri. Il programma dei quattro spettacoli chiude con “Beckett on Tourette” di e con Lucilla Mininno e Giovanni La Fauci, che andrà in scena venerdì 24 novembre alle ore 21 al Teatro Annibale Maria di Francia.

Ai tempi di un dissesto sociale totale, una presentatrice, abbandonata da tutti i suoi collaboratori, si ritrova da sola nello studio televisivo in cui da anni viene registrata la nota trasmissione Cosa è successo a un certo punto?. Con lei solo un misterioso Vicino, che nascosto da qualche parte, cerca in tutti i modi di partecipare a suo modo alla diretta, e il disagio dell’inviato Tizio E. che, in preda alle sue crisi di nervi, è ossessionato dal suo stesso nome e dalla sua insonnia. E’ in questa situazione affannata che l’ospite Samuel Beckett, o meglio il simulacro di Beckett, è accolto per un’intervista impossibile tutta dedicata agli anni ’80… Con lui, la presentatrice vorrebbe capire cosa è successo al mondo dell’arte dagli anni ’80 ad oggi. “Beckett on Tourette” è una produzione VRAB Pictures con la collaborazione di Nutrimenti Terrestri. In scena Lucilla Mininno e Giovanni La Fauci, con Francesco Zecca nel ruolo di Tizio E., scene di Giovanni La Fauci e Simone Di Blasi, costumi Giovanni La Fauci e Lucilla Mininno, musiche di Giovanni La Fauci, Simone Di Blasi, Claudio La Rosa, Danilo Orbitello, records, mix e master Dalek Studio, direttore di scena e luci Stefano Barbagallo, coreografie Gaia Gemelli, trucco Ivana Mirenda, audio Francesco Arizzi, realizzazione costumi Sartoria Santi Macchia. 

Per info e prenotazioni inviare una mail a nutrimentinperiferia@gmail.com e visitare le pagine social Nutrimenti Terrestri. 


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom