L'appuntamento domenicale per i bambini e le famiglie ai Magazzini del Sale Ad aprire la stagione il Teatro dei Naviganti con Favole Ita...
L'appuntamento domenicale per i bambini e le famiglie ai Magazzini del Sale
Ad aprire la stagione il Teatro dei Naviganti con Favole Italiane
Dalla tradizione favolistica Italiana tradizionale e contemporanea, interpretato e diretto da Stefania Pecora e Mariapia Rizzo, domenica 15 ottobre, ore 18, ai Magazzini del Sale di Messina.
La tradizione Italiana è ricca di Favole, ma anche i tempi più recenti hanno visto una notevole produzione per l’infanzia. Riscoprire favole vecchie e nuove comporta una ricerca …che può essere divertente nel momento in cui è “guidata” da un vecchio ed un po’ impolverato libro, che forse grandi e piccoli hanno trascurato da qualche tempo.
Il “ Vecchio libro” si sveglia da un lungo letargo e sollecita l’adulta Mariapia a venire fuori dal grigiore della vita quotidiana evocando, con l’aiuto di una formula magica, le favole. La invita a raccontarle ai bambini. Le favole si creano quasi dal nulla, appaiono oggetti, personaggi, storie…e lo spazio che all’inizio dello spettacolo era vuoto, alla fine si trasformerà in una allegra baraonda. Alla fine, la promessa, condivisa dalle attrici e dai bambini, di continuare a leggere ed a raccontare storie.
E dopo lo spettacolo...merenda tutti insieme!!!!
Biglietto unico € 7,00
E' necessario prenotare al 339 5035152 (preferibilmente tramite messaggio whatsapp)
Nessun commento