Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

VOTA IL BORGO PIÙ BELLO DI SICILIA CON IL CONTEST ALL FOOD SICILY


All Food Sicily, per far conoscere ed apprezzare i Borghi siciliani, ha creato il contest “Borgo più bello di Sicilia 2022” per votare i più belli o almeno quelli i cui abitanti si sono meglio organizzati per promuoverne la votazione. 


I Borghi da votare sono 50 di cui i 23 inseriti nell’associazione “I Borghi più belli d’Italia” e altri 27 scelti dalla Redazione di All Food Sicily che precisa "a nostro insindacabile giudizio e scusandoci per gli eventuali esclusi". La selezione dei borghi siciliani è stata fatta in base ad alcuni parametri: una popolazione residente minore di 15.000 abitanti; una buona struttura urbanistica con monumenti ed edifici di interesse; pregi ed iniziative di carattere turistico o enogastronomico. 


La Sicilia è densa di paesi o Borghi che hanno un grande interesse storico, culturale, artistico che si traduce poi in un discreto o buon risultato turistico. Le tante dominazioni straniere di cui è stata oggetto l’Isola hanno avuto almeno il pregio di lasciare vestigia architettoniche e di tessuto urbano pregevoli. I Borghi sono molto apprezzati anche a livello nazionale, basti pensare che nella trasmissione Alle falde del Kilimangiaro hanno quasi sempre trionfato i siciliani: Gangi, Montalbano Elicona, Sambuca, Petralia Soprana mentre Geraci Siculo non ha vinto solo per pastoie regolamentari.


Ai Borghi che risulteranno vincitori sarà omaggiata una campagna promozionale integrata che vedrà coinvolta la Redazione di All Food Sicily con la produzione di articoli, video-interviste e servizi televisivi grazie anche alla partnership con network radio-televisivi regionali e nazionali, nonchè professionisti che collaborano con la testata giornalistica.


All Food Sicily è un quotidiano online incentrato sull’enogastronomia e il turismo in Sicilia, ma non solo. La testata si occupa delle aziende dell’enogastronomia e i loro prodotti nonché del turismo siciliano, narrando la storia degli imprenditori di successo dell’isola o ai locali affermati ed emergenti, agli chef più prestigiosi, ai prodotti tipici, ricette, mondo del vino, sana alimentazione, strutture alberghiere, agriturismi, itinerari, cantine, birrifici e tanto altro, anche attraverso video e format televisivi. La Redazione (redazione@allfoodsicily.it) è composta da giornalisti ed esperti del settore.


Il contest “Borgo più bello di Sicilia 2022” si svolgerà in 2 fasi secondo le seguenti modalità: 

  • La prima fase durerà dieci giorni da domenica 23 Gennaio 2022 fino alla mezzanotte di lunedì 1 Febbraio 2022 e determinerà l’eliminazione dei 30 Borghi che avranno ottenuto meno preferenze. I primi 20 accederanno alla seconda fase finale.
  • La seconda fase durerà fino alla mezzanotte di domenica 13 Febbraio 2022. In questa fase si annulleranno le preferenze della prima.


Votazione: 

Si può esprimere una preferenza per fase e per ognuna si può votare una volta sola. Giornalmente la nostra piattaforma controllerà il rispetto di quest’obbligo e saranno eliminati tutti i voti fraudolenti provenienti da un account o generati da sistemi automatici, riservandoci anche di squalificare il Borgo in caso di violazioni ripetute e diffuse. Sarà invece lecito organizzare campagne di comunicazione e nei social per far votare il proprio Borgo, ma dovrà essere una sfida leale.


Qualora due o tre Borghi alla fine fossero distanziati da pochi voti la Redazione di All Food Sicily si riserva la facoltà di nominare “Borgo più bello di Sicilia 2022” ex equo 2 o 3 Comuni. Inoltre, qualora i vincoli dovuti alla pandemia lo permetteranno si organizzerà una premiazione presso il Borgo vincitore.


PER VOTARE VAI QUI


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom