Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE

Hover Effects

TRUE

Breaking News:

latest

STOP MASCHERINE ALL'APERTO IN SICILIA DA OGGI ZONA BIANCA

L'Isola torna in zona bianca e non vi è più l'obbligo di mascherine all'aperto. Tuttavia la Regione Siciliana invita alla pruden...


L'Isola torna in zona bianca e non vi è più l'obbligo di mascherine all'aperto. Tuttavia la Regione Siciliana invita alla prudenza.


Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 6 ottobre 2021, ha firmato ieri una nuova Ordinanza che dispone il passaggio della Sicilia in area bianca.


Dopo che per due settimane i parametri relativi a contagi e ricoveri nell'Isola sono rimasti al di sotto della soglia di rischio la Sicilia abbandona la “zona gialla”. Pertanto non è più obbligatorio l'uso della mascherina all’aperto e non ci saranno più limiti per il numero dei commensali nei ristoranti. La prudenza, però, invita a rispettare sempre le norme igieniche e di distanziamento interpersonale e a evitare gli assembramenti. 


Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 9 ottobre 2021 è la seguente:

  • area rossa: (nessuna Regione e Provincia autonoma)
  • area arancione: (nessuna Regione e Provincia Autonoma)
  • area gialla: (nessuna Regione e Provincia Autonoma)
  • area bianca: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.



Nessun commento

Ads Place