Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

DI MARE E DI VENTO. ACQUERELLI DELL'ANIMA DI MONREAU


Al Mondadori Bookstore Messina verrà inaugurata la mostra di Liliana Romano, in arte Monreau a cura di Mariateresa Zagone.


Con la tecnica immediata dell’acquerello, con le forme accennate, la velocità del tocco e la luce vibrante, le onde, le barche e il vento sono gli i soggetti di questi acquerelli dal sapore “romantico”. Non si tratta solo di paesaggi di mare, sono soprattutto trasposizioni di stati d’animo in cui l’artista ha dipinto se stessa, è il racconto di una crisi, fisica e intima, l’io che si confronta e si relaziona con le intemperie che la vita pone lungo il viaggio quando i flutti sembrano inghiottire la normalità e la tempesta tenta di far scomparire le certezze. Trovarsi in balia delle onde e del vento che strappa le vele e scuote l’anima è da sempre metafora dello smarrimento interiore da cui Monreau prova ad uscire aggrappandosi alla barca e al suo albero ma, soprattutto, alla pittura.



La mostra “Di mare e di vento. Acquerelli dall’anima” sarà visitabile tutti i giorni (ad esclusione della domenica) fino al 15 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,30 alle ore 20,30.


L’inaugurazione avverrà venerdì 1 ottobre, alle ore 18,30 presso i locali della Mondadori Bookstore di via Consolato del Mare, 35 a Messina, nel pieno rispetto della normativa covid 19, con mascherina ed ingressi contingentati.







Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom