Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

LA SICILIA VINCE L'ORO CON AMARANCA, NOBILE AMARO DELL'ETNA


Assegnato ad Amaranca il “World Liqueur Awards” 2021 a Londra nella categoria "migliori amari al mondo". Un importante traguardo che fa risplendere le eccellenze della Sicilia a livello internazionale.


Prodotto sull’Etna dalla famiglia Romeo, “Amaranca” si è aggiudicato la Medaglia d’Oro nella prestigiosa competizione internazionale “World Li­queur Awards” che si è svolta a Londra nei mesi scorsi. L’inconfondibile sapore e l’avvolgente profumo hanno stregato le papille gustative dei numerosi esperti della giuria del concorso inglese, cui partecipano decine di aziende di prodotti alcolici da tutto il pianeta divise per categorie.


“Siamo particolarmente felici di questo riconoscimento per noi rappresenta non soltanto un importante traguardo, un prezioso punto di arrivo, ma soprattutto un momento di crescita e ulteriore partenza per continuare ad esportare in tutto il mondo i sapori del nostro amato vulcano”, spiega Santo Romeo, fondatore dell’azienda “Romeo Vini” che, grazie alla sua esperienza trentennale, ha creato un liquore unico nel suo genere, premiato con prestigiosi riconoscimenti internazionali.


Nel 2018 l’azienda partecipa per la prima volta al concorso più antico e importante al mondo di vini e distillati l’IWSC di Londra con Amaranca, classificandosi al secondo posto conquista la medaglia d’argento. Il Nobile Amaro dell'Etna continua a collezionare medaglie d’argento in vari concorsi internazionali, come l’International Sprits Challenge. Nel 2019 Amaranca sale sul gradino più alto, vincendo la medaglia d’oro eccezionale come miglior amaro al mondo all’International Wine Sprits Competition di Londra. Nel 2021 si aggiudica il  “World Liqueur Awards Gold”. 


“Amaranca, il Nobile Amaro dell'Etna” oggi è un’eccellenza della Sicilia e la punta di diamante dell’azienda; i dettagli della ricetta e degli ingredienti di questa “eruzione di sapori” rimangono top secret. Il liquore artigianale siciliano, infatti, nasce dal perfezionamento di una ricetta segreta della famiglia Romeo ed è ottenuto dalla lavorazione dell’arancia selvatica siciliana (Citrus Aurantium) e dall’estrazione di erbe officinali e radici raccolte alle pendici dell’Etna. Il procedimento e le dosi esatte rimangono ancora oggi un mistero e la preparazione nella sua fase ultima è eseguita dai soli membri della famiglia. Una ricetta che racconta tutta la passione dei lavoratori siciliani che nell'Isola del dopoguerra erano dediti alla coltivazione degli agrumi e all’estrazione degli oli essenziali (i’spiritara).


Corretto al grado alcolico di 30°, amaro al punto giusto, grazie alla presenza della zucchero che si avverte appena, il caramello si mescola con le note frizzanti delle erbe e delle radici aromatiche etnee completando con l’arancia selvatica siciliana, predominante ma non invadente, che sprigiona tutta la sua essenza e il suo profumo avvolgente in un’esplosione di gusto indimenticabile.


Il legame tra la “Romeo Vini” e la Sicilia nasce da un profondo amore per la terra ed i suoi frutti. L’azienda si avvale della passione di professionisti in grado di valorizzare l’altissima vocazione per i prodotti di qualità e utilizza metodi di produzione che sono la sintesi più attenta della tradizione, delle tecnologie e delle conoscenze moderne. La “Romeo Vini” si fonda sull’esperienza quarantennale della famiglia Romeo e mira a consolidare una posizione di riferimento per i cultori del vino, dei liquori e per gli operatori della ristorazione di prestigio con uno speciale riguardo ai consumatori.



A.D.P.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom