Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

AL VIA GLI EVENTI DEDICATI AL PROGETTO “ANTHROPOCENE”


"Fumettomania Factory", Associazione di Promozione Sociale presieduta da Mario Benenati che opera dal 1991 a livello nazionale, senza mai dimenticare le attività nell’ambito della propria sede operativa siciliana a Barcellona Pozzo di Gotto, in questo caldissimo giugno annuncia nuove collaborazioni e nuove adesioni al progetto “Anthropocene”.


Il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” di Cremona, l’Accademia di Belle Arti di Cuneo e la Scuola di Fumetto/Grafimated di Palermo faranno parte della squadra, insieme al Wow - Spazio Fumetto di Milano, Fondazione Franco fossati, alla Biblioteca delle Nuvole di Perugia, al The Lakes International Comic Art Festival (Kendal, UK), all’Istituto Comprensivo (Indirizzo Musicale) “Bastiano Genovese” e alla Biblioteca “Oasi” sez. di Barcellona P.G. Ruolo davvero speciale per la blasonata Biblioteca “Oasi” di Barcellona P.G., che collaborerà alla promozione e diffusione del progetto, anche attraverso laboratori per giovanissimi. 


Una collaborazione importante, finalizzata a supportare al meglio il progetto “Anthropocene”, grazie alla quale Barcellona P.G. diventerà una delle città tappa della mostra itinerante nel 2022. Oltre ai partner aumentano anche le adesioni: ben 8 artisti e due scrittori hanno già inviato le loro opere e tra loro possiamo annoverare un grande maestro internazionale che risponde al nome di Bryan Talbot. Insieme al maestro hanno risposto all’appello di Fumettomania Factory: Mary Talbot (scrittrice), Maria Celeste Arena, Antonio Barreca, Gordiano Lupi (scrittore), Anna Leotta, Michela De Domenico, Roberta Sakka, Giovanni Genovesi e Monica Catalano. 

 

Tante le opere in arrivo, frutto del lavoro di autori professionisti e esordienti, tra disegnatori e scrittori, tutte attinenti al tema delle problematiche legate ai cambiamenti climatici, dell'inquinamento ambientale, del riscaldamento globale, della salvaguardia della flora e della fauna, del commercio illegale degli animali selvatici, dei mari minacciati dalla plastica e dall’inquinamento.


Nell’ambito del progetto “Anthropocene” – Progetto multidisciplinare, artistico, didattico e culturale - ed all’interno del progetto "A spasso coi libri" - Percorso di promozione alla lettura organizzato dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e finanziato dal Cepell nell'ambito del progetto "Città che legge" -  a luglio avrà luogo un laboratorio di disegno condotto dall’autore messinese Lelio Bonaccorso a cui potranno partecipare  alcuni giovanissimi aspiranti autore di fumetto in erba.


Il progetto “Anthropocene” persegue uno dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU (Obiettivo n. 13: Lotta contro il cambiamento climatico). Per partecipare al Progetto, curiosità, chiarimenti e maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Fumettomania APS scrivendo a info@fumettomaniafactory.net



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom