Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

FAI UN SALTO AL MUSE, RIAPRE IL MUSEO DELLE SCIENZE


Al via la nuova campagna per la riapertura del museo. "Fai un salto al MUSE", la ripartenza "in volo" del Museo delle Scienze. 


Dai campioni di Trentino Volley Salvatore Rossini e Alessandro Michieletto allo chef di montagna Alessandro Gilmozzi, dal comico Lucio Gardin alla giovane imprenditrice del vino Lisa Endrici, passando per i professionisti dell’informazione locale e i teenager della città di Trento. Tutti a saltare su un grande tappeto elastico per tornare a vivere il museo dopo tanto tempo e sentirsi di nuovo a casa. La campagna, grazie alla collaborazione con Media One e Noistudio, è on air anche nelle principali stazioni ferroviarie di Triveneto e Lombardia.


 “Fai un salto al MUSE”, è questo il titolo della campagna di comunicazione con cui il MUSE – Museo delle Scienze di Trento riparte dopo lunghi mesi di chiusura. L’idea gioca su due aspetti del saltare, quello più giocoso di spiccare un vero e proprio volo grazie allo slancio dato da un trampolino elastico, e quello forse più atteso di tornare, dopo tanto tempo, a vivere il museo nella sua dimensione anche fisica. L’invito a riappropriarsi di uno spazio culturale che è in primo luogo dei cittadini e dei visitatori che lo vivono: un luogo dove sentirsi a casa, confrontarsi sui temi che ci stanno più a cuore e riscoprire le meraviglie della scienza e della natura, stando insieme in tutta sicurezza.


La nuova campagna ha visto la partecipazione di tante personalità della scena culturale, sportiva e sociale trentina, di età e mondi diversi. Al centro dello shooting fotografico, coordinato dal MUSE in collaborazione con l’agenzia ComunicazioneDesign di Trento, un grande tappeto elastico, prestato dalla vicina palestra Defant’s Club, e le espressioni sorridenti dei partecipanti che hanno saltato tra dinosauri, animali e le geometrie disegnate da Renzo Piano. I "saltatori”, in questa prima fase tutti locali, nelle prossime settimane saranno affiancati da alcuni ambasciatori nazionali.


La campagna pubblicitaria “Fai un salto al MUSE” è on air su 743 spazi pubblicitari tra schermi Digimupi e One Tv, delle principali stazioni ferroviarie di Lombardia, Trentino Alto-Adige e Veneto, grazie alla collaborazione con Media One, leader nella comunicazione nel segmento del “Transit People”, e Alessandro Trentini, responsabile di Noistudio, agenzia specializzata nella comunicazione pubblicitaria.


“Fai un salto al MUSE” è anche social. I visitatori del museo, usando l’hashtag #faiunsaltoalMUSE, potranno condividere foto, racconti e l’emozione di tornare in museo dopo il lockdown. Da domani, sabato 15 maggio 2021, il MUSE amplia l’offerta di visita con nuovi orari e proposte: 

  • dal martedì al venerdì il museo è accessibile solo con visita guidata e prenotazione obbligatoria. La visita a piccoli gruppi di massimo 15 persone è in lingua italiana e dura 2 ore, con partenza alle 10, 14 e 16.
  • sabato, domenica e festivi, il museo è visitabile in autonomia con prenotazione obbligatoria online entro il giorno precedente. Info e prenotazioni 0461 270391 / prenotazioni@muse.it 


Tra le novità, la grande mostra dedicata alle foreste "Tree Time - Arte e scienza per una nuova alleanza con la natura", visitabile anche attraverso tour tematici il venerdì pomeriggio alle 15, e la mostra popup “SARS-CoV-2. Storia illustrata di un virus”, a cura dell’illustratrice scientifica Sara Filippi Plotegher nella hall del museo. 


In arrivo, nel nuovo spazio espositivo allestito all’aperto nel giardino del MUSE, anche gli scatti di “Human Habitat - Paesaggi dell’Antropocene”, progetto fotografico nato dalla collaborazione tra MUSE, Associazione Acropoli e Fondazione Museo Storico del Trentino. L’inaugurazione è in programma il 21 maggio 2021 alle 18. 




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom