Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

COVID, NUOVO SUPERVACCINO IN FASE DI SPERIMENTAZIONE

 



Studio su potenziale vaccino anti Sars-CoV-2, precisazioni dell’Istituto Superiore di Sanità


In relazione a notizie di stampa sulla sperimentazione clinica di un potenziale modello di vaccino di lunga copertura contro SARS-Cov2 presso l’Istituto Superiore di Sanità si precisa quanto segue:


  • Tale modello è attualmente in fase di studio preclinico, su modelli animali, e tale fase non è stata ancora completata.
  • La ricerca non ha subito arresti ma sta seguendo il normale iter di consolidamento come per tutti gli altri potenziali modelli vaccinali.
  • La possibile lunga durata della copertura vaccinale ovviamente non è ancora supportata da evidenze scientifiche ma si basa su dati di letteratura e nel corso dello sviluppo, non è esclusa la necessità di un’integrazione con le attuali tecnologie vaccinali (vaccini a mRNA). La fase attuale, inoltre, non permette di fare una stima quantitativa dell’efficacia e dell’effettiva durata della copertura vaccinale.
  • La tecnologia del vaccino ISS, attualmente allo studio, è basata sull’attivazione dell’immunità indotta dalle cellule CD8 T, è originale rispetto alle altre in uso e se ne stanno studiando ulteriori possibili sviluppi.  


L’Istituto Superiore di Sanità, nel riconoscere il potenziale della ricerca, ha supportato sistematicamente le richieste di finanziamento necessarie al suo sviluppo e ha reputato opportuno, inoltre, proteggerla depositando un’ulteriore domanda di brevetto per garantirne eventualmente un uso finalizzato alla tutela della salute pubblica.



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom