Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SFERRA UN CALCIO A UN CANE. ANIMALISTI CONTRO CLAUDIO MANGINI. DENUNCIA DI RIZZI E BRAMBILLA


"Dopo aver visto il video di Claudio Mangini nel quale infierisce su un cane lupo cecoslovacco, ho provveduto subito a denunciarlo col supporto della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente e di altre associazioni. Chi mette in atto comportamenti di questo genere non deve aver a che fare con gli animali. Pensate anche voi che la pena debba essere dura e immediata?"


A parlare l'On. Michela Vittoria Brambilla che prosegue: "Da qualche giorno circola sul web un video che mostra il signor Claudio Mangini, “preparatore” di cani per il cinema e la televisione, colpire con un potentissimo calcio sul fianco un cane lupo cecoslovacco (apparentemente in procinto di aggredire un altro cane) e poi incalzare l’animale colpito, sottoponendolo a stress e torture psicologiche, fino ad ottenere la sua completa sottomissione. Un evidente caso di maltrattamento, di sofferenza non solo fisica ma anche psichica volutamente inflitta. Se poi si trattava di un cane cosiddetto “morsicatore”, con precedenti di aggressioni, l’interessato dovrebbe spiegare perché un cane con problemi del genere è stato lasciato libero in un recinto, come risulta dal video, alla presenza di altri cani con i loro proprietari o conduttori. Forse per simulare attacchi e mostrare il funzionamento del “metodo Mangini”? Chiarirà chi di dovere". 


Le associazioni Enpa, LE.I.D.A.A., Lav, Lndc e Oipa hanno deciso di presentare un esposto-denuncia alle autorità competenti perché valutino il comportamento del “preparatore” e il suo “metodo”, documentato nel video. La crudezza delle immagini e la violenza impiegata contro l’animale sono tali da rendere necessario un controllo di legalità. L’esposto/denuncia - precisa la nota delle associazioni - sarà corredato dalla perizia di un istruttore cinofilo specializzato in razze ibridate dal lupo e nordiche con master in recupero comportamentale.




"Questo video è terribile. - dice Enrico Rizzi, noto attivista per i diritti degli animali - Mi sono recato al Comando Provinciale dei Carabinieri per denunciare questo inqualificabile soggetto. Si tratta di Claudio Mangini che si spaccia per educatore cinofilo e che dice di collaborare anche per cinema e televisione. Questa sottospecie di essere si vanta di prendere a calci i cani per educarli (“devono essere bombe nucleari”, dice soddisfatto), e lo fa davvero verso un povero cane che urla dal dolore, davanti al sorriso divertito di qualche cretina lì presente. Si tratta dello stesso Mangini condannato nel 2019 per stalking, minacce e diffamazione e di cui si sono occupate anche Le Iene con un servizio di Giulio Golia. Questo signore va fermato. Facciamo girare il più possibile questo video nell’attesa che le forze dell’ordine intervengano. Eventuali spiegazioni sul suo folle gesto e sulle parole utilizzate dovrà darle ad un magistrato visto che in Italia maltrattare un animale è un reato. Per configurarsi l’ipotesi delittuosa infatti, non è necessaria la volontà di infierire sull'animale (azione che nel caso specifico c’è stata senza alcun dubbio) o che questo riportasse una lesione all'integrità fisica, potendo la sofferenza consistere in soli patimenti - CORTE DI CASSAZIONE Penale Sez. III, del 7 Gennaio 2008 (Ud. 13/11/2007), Sentenza n. 175", conclude Rizzi


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom