Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

LE PARTITE IVA INVADERANNO ROMA AD LIBITUM



"Marcia su Roma. Sembra quasi il titolo di un film. Purtroppo è, invece,  il grido di uomini e donne con Partita Iva che rivendicano il diritto al lavoro e alla pari dignità sociale!"


A parlare il Coordinatore Nazionale de "Le Partite Iva" Angelo DiStefano che si unirà a tante altre iniziative promosse da vari gruppi o associazioni come il Movimento "Io Apro" che ha programmato per lunedì 12 aprile una manifestazione a Montecitorio, "Le Partite Iva invaderanno Roma da domani fino a data da definirsi - prosegue Distefano - Non volevamo arrivare a tutto ciò. Abbiamo cercato diverse interlocuzioni con gli organi giurisdizionali, abbiamo portato avanti soluzioni propositive e programmatiche, abbiamo avviato proteste pacifiche, eppure… Niente!"


"Il diritto alla salute pubblica - continua - non può operare in stato di supremazia rispetto agli altri diritti come la libertà, il diritto al lavoro, la pari dignità sociale, il diritto all’impresa etc., si chiama “Bilanciamento dei Diritti” ed uno stato democratico ha il dovere del ripristino delle condizioni di equità sociale che consentano lo sviluppo della persona umana".


"Ignorati per 14 mesi - sottolinea Distefano - da un Governo incurante dei bisogni essenziali dei cittadini. Uno Stato che opprime e priva dei diritti civili, uno Stato che pone in essere  un più ampio progetto di sterminio delle PMI e di altrettante famiglie. Perché mai si vorrebbe fare? Potrebbe essere la domanda. Perché questo - spiega il coordinatore nazionale - è un comparto che non si sviluppa da oltre 20 anni, un comparto, caricato da una tassazione iniqua e vessatoria, che  non ha fatto altro che generare crediti inesigibili per l’ Europa. Un riassetto geo-politico economico, avvenuto all’insaputa di molti, ove è previsto il dominio delle multinazionali,  non farà altro che privare l’Italia e gli Italiani della identità e della vocazione del territorio. Bisogna affrontare la gestione pandemica unitamente all’emergenza sociale sedendosi ad un tavolo di trattative necessarie ed urgenti. Al contempo richiamare all’attenzione della  società civile, delle forze dell’ordine, e dei  ministeri competenti, il malcontento popolare, l’’aumento della disoccupazione e dell’indigenza, humus per  le infiltrazioni malavitose."

Se questo esperimento sociale appartenesse a voi, Se per 14 mesi vi ritrovaste improvvisamente a brancolare nel buio della perdita della serenità e delle prospettive, Se fosse stato vostro marito o vostro figlio a togliersi la vita; come vi sentireste?


"Noi siamo gli italiani popolo d’arte, storia, cultura ed eccellenza. Noi siamo uomini e donne con Partita Iva. Sembra assurdo, forse siamo dentro un film. Ecco il nostro Manifesto “Made in Italy”, conclude Angelo Distefano che è tra gli amministratori del Gruppo Facebook Le Partite Iva, un contenitore di tutte le associazioni di comparto o di categoria, di imprese, di lavoratori autonomi, artigiani e professionisti. Un nuovo progetto di aggregazione, per rivendicare una equità sociale ma, soprattutto, il diritto al lavoro sancito anche dalla Costituzione Italiana. 


A.D.P.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom